Home CITTA' METROPOLITANA Con la tessera della biblioteca sconto del 10% sugli spettacoli del Maggio

Con la tessera della biblioteca sconto del 10% sugli spettacoli del Maggio

328
0

Al Maggio con lo sconto grazie alla tessera della biblioteca, grazie alla maggio-smallconvenzione tra la Rete Sdiaf (Sistema documentato integrato dell’Area fiorentina) e la Fondazione lirica.  Gli oltre 200mila utenti potranno usufruire di uno sconto del 10%  sui biglietti degli spettacoli della stagione 2014: concerti, balletti e opere liriche. La convenzione riguarda gli oltre 200 mila utenti della Rete Sdiaf che comprende biblioteche, archivi e istituzioni culturali dei 19 Comuni dell’area metropolitana.

Grazie all’accordo, inoltre, sarà ampliato lo ‘scaffale del Maggio’, già esistente presso la Biblioteca delle Oblate, che verrà arricchito con volumi storici, programmi di sala, numeri unici delle passate edizioni del Festival, per raccontare la storia di una delle istituzioni musicali più importanti della città. Anche le biblioteche della Rete si arricchiranno di una importante donazione di libri e documenti che il Teatro del Maggio Musicale sta donando alle istituzioni ed agli enti culturali del territorio nell’ottica di una sempre maggiore fruizione da parte del pubblico e di valorizzazione del suo cospicuo patrimonio storico, artistico e musicale, in vista della riorganizzazione e razionalizzazione degli archivi prima del trasferimento definitivo al nuovo Auditorium della Musica.

“Siamo soddisfatti -di un accordo innovativo che coniuga musica e lettura – commenta l’assessore alla Cultura
– siamo convinti che questo sia un modo giusto per avvicinare gli appassionati dei libri, non solo abitanti a Firenze, al Teatro del Maggio. L’augurio è che accordi di questo tipo siano realizzati anche con altri teatri e istituzioni culturali del territorio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here