Home FOCUS Modaprima salone del ready-to-wear alla Leopolda

Modaprima salone del ready-to-wear alla Leopolda

admin
397
0

agostino polettoTorna domani a Firenze alla Leopolda il fast fashion di qualita’ di Modaprima, alla sia 75esima edizione (fino al 24 novembre). Il salone per il ready-to-wear abbigliamento e accessori donna e uomo presentera’ le collezioni autunno-inverno 2014-2015, con un focus sui bestsellers per la primavera-estate 2014.

Modaprima mettera’ in scena circa 150 collezioni, presentate da aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo. All’ultima edizione estiva del salone sono stati 1.700 i compratori in totale, e oltre 800 di questi provenienti da quasi 50 paesi esteri (con in testa il Giappone, seguito da Portogallo, Russia, Spagna, Canada, Germania, Turchia, Grecia, Francia, Irlanda, Danimarca, Stati Uniti, Belgio, Hong Kong, Ucraina, Austria, Svizzera e Gran Bretagna).

“Modaprima conferma il suo nuovo corso – afferma Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine – ed e’ sempre piu’ punto di riferimento per il fast-fashion di qualita’, che si da’ appuntamento a Firenze per presentare le novita’ al pubblico internazionale. Lo spostamento a Firenze, la centralita’ e l’appeal della citta’ sono stati un input forte, che ha dato una spinta energetica al salone, e i numeri di questa edizione lo testimoniano ancora una volta: crescono le aziende partecipanti, e in totale saranno oltre 150 le collezioni presentate in anteprima”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui