Home Basket Mens Sana vince con il Monaco ma il punteggio (71-62) non garantisce...

Mens Sana vince con il Monaco ma il punteggio (71-62) non garantisce il passaggio del turno

admin
448
0

HackettVince la Mens Sana (71-62) contro il Bayern Monaco ma non riesce a ribaltare la differenza canestri e così quella poteva essere una serata da incorniciare diventa solo una giornata in cui i mensanini hanno fatto loro dovere o poco più .

Infatti per la Mens Sana non ci sono alternative per continuare a sperare nella qualificazione alla seconda fase del’Eurlega: vincere al Mandela Forum contro il Bayern Monaco e possibilmente con un margine di 11 lunghezze che annienterebbe il passivo subito all’andata in Germania, utile in caso arrivo a pari punteggio. Siena parte bene con un canestro di Carter e dopo 6 minuti è avanti di 3 ma gli ospiti grazie a una discreta precisione al tiro tengono la scia degli avversari e i toscani faticano a staccarsi di dosso gli ospiti nonostante un ottimo canestro di Viaggiano allo scadere dei primi 10 minuti.

Siena intanto prende fiducia con l’ingresso di Nelson che è stato indisponibile per infortunio un mese e mezzo. Il divario aumenta con Green che mette un canestro importante dalla distanza, seguito da Hackettche infila una striscia di realizzazionieccezionali e così si va al riposo lungo con il punteggio dicon il punteggio di 41 a 34 per la Mens Sana.

Alla ripresa del gioco la precisione al tiro dei senesi comincia a calare e il Bayern ne approfitta tanto a riportarsi -4 con Bryant fa vedere i sorci verdi ai lunghi mensanini ma è ancora Green dalla distanza a scavare un piccolo solco 49-40. Nonostante la Mens Sana continui a giocare abbastanza bene la partita è sempre in discussione perché Hackett e i suoi non riescono a dare una svolta decisiva all’incontro.

L’ultimo quarto inizia bene per i senesi che vanno avanti di 4 lunghezze dopo un paio di minuti di gioco. Siena va e il punteggio a 95 secondi dalla sirena è di 70 a 57 che diventa +11 a una manciata di secondi da giocare. A questo punto i guarda alla differenza canestri e gli errori si pagano: finisce 71-62.

MONTEPASCHI MENS SANA SIENA: Viaggiano 6, Hunter 6, Cournooh, Rochestie 9, Carter 6, Ress, Ortner 5, Nelson 14, Udom n.e, Hackett 15, Green 10. Allenatore Marco Crespi.
BAYERN Monaco: Troutman, Hamann, Schaffartzik 5, Thompson 8, Staiger 3, Benzing 3, Djedovic 10, Delaney 13, Idbihi 6, Savocic n.e, Taylor 2, Bryant 12.Allenatore: Pesic.
Arbitri: Martin, Javor, Papapetrou.
Parziali: 21-18, 20-16, 11-10 e 19-18.
Spettatori: 5900.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui