Home Tennis Tc Forte dei Marmi fermato nella corsa al titolo dalla Canottieri Aniene

Tc Forte dei Marmi fermato nella corsa al titolo dalla Canottieri Aniene

admin
504
0

SONY DSCL’impresa compiuta dal Tc Prato appena sette giorni, non è riuscita oggi al Tc Italia Forte dei Marmi.  Volandri & C. (campioni in carica della serie A/1) hanno rimediato dalla Canottiere Aniene una severa lezione (5-1 il finale, dopo il 3-3 della gara d’andata) che sbarra definitivamente la strada per il titolo.

Sull’argilla romana, il Tc Italia Forte dei Marmi è la brutta copia della squadra che la settimana precedente, con carattere e determinazione, aveva impattato l’andata di semifinale contro la più quotata Canottieri Aniene. L’unico punto per i toscani arriva dalla vittoria in singolare di Matteo Marrai contro il ‘senatore’ Vincenzo Santopadre (42 anni).

Ko senza troppe attenuanti, e come nelle previsioni, Daniele Giorgini contro Simone Vagnozzi e Walter Trusendi contro Flavio Cipolla. Ma è soprattutto il livornese del Tc Italia Forte dei Marmi Filippo Volandri, fresco campione dell’ATP Challenger Tour Finals e risalito prepotentemente al n.71 del ranking mondiale, a lasciare per strada un punto decisivo contro l’ex compagno di Coppa Davis Potito Starace.

Sul 3-1 per la Canottieri Aniene sarebbe servito un miracolo alla squadra versiliese, e solo due successi nei doppi avrebbero riportato la sfida in parità per il doppio “super” di spareggio. Il duo Starace/Cipolla non ha lasciato scampo alla coppia formata da Volandri e Giorgini, che ha raccolto la miseria di due game. A verdetto annunciato, è arrivata anche la sconfitta di Trusendi/Marrai contro il tandem Santopadre/Vagnozzi.

 Marco Massetani

Canottieri Aniene – TC Italia Forte dei Marmi 5-1 (andata 3-3)

Risultati

Marrai (TC Italia) b. Santopadre (Aniene) 63 62

Vagnozzi (Aniene) b. Giorgini (TC Italia) 63 61
Starace (Aniene) b. Volandri (TC Italia) 75 61
Cipolla (Aniene) b. Trusendi (TC Italia) 63 61
Starace/Cipolla (Aniene) b. Volandri/Giorgini (TC Italia) 61 61
Santopadre/Vagnozzi (Aniene) b. Trusendi/Marrai (TC Italia) 64 62

Finale scudetto per le ragazze del Tc Prato

Le ragazze allenate da Carla Mel e Gianluca Rossi avevano sorpreso tutti sulla terra rossa outdoor del Club Nomentano Roma, vincendo 3-2 la sfida di semifinale contro le capitoline e conquistando la quarta finale scudetto in quattro anni (per adesso solo tre secondi posti),

A Rovereto (6-7 dicembre), la Toscana del tennis avrà quindi soltanto la sua rappresentante femminile a lottare per il tricolore. L’en-plein del Granducato è ancora rimandato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui