Home MAGAZINE Ex consiglieri paperoni grazie ai vitalizi con i soldi delle tasse dei...

Ex consiglieri paperoni grazie ai vitalizi con i soldi delle tasse dei toscani

admin
485
0

consiglio-regione_toscanaQuando si dice abbattere le spese della politica! Ecco che con la legge sulla trasparenza è stato possibile venire a conoscenza che la Regione toscana ha pagato e continuerà a pagare fino alla prossima legislatura vitalizi ai vecchi consiglieri. Sono da molto tempo tanti soldi al mese sottratti alla finanza della Regione con i soldi delle tasse dei toscani. Non solo anche a molti aventi diritto di consiglieri deceduti. Solo per ile mese di gennaio dalle casse della Regione usciranno oltre 380mila euro.
Gran parte di questi soldi sono sempre elargiti prendendo dalle tasse dei toscani. L’Assemblea toscana ha appena pubblicato sul proprio sito l’importo mensile lordo spettante ad ogni ex eletto nell’Assemblea regionale. Gli importi vanno da un minimo di 1.629 euro lordi ad un massimo di 5.100. A darne notizia, in apertura dei lavori d’aula, è stato anche il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci.
I vitalizi interessano oltre 110 consiglieri a cui si aggiungono circa 50 aventi diritto, in qualità di familiari di ex consiglieri regionali deceduti. Il pagamento è in gran parte a carico del bilancio regionale e in misura minore è coperto dai versamenti degli attuali consiglieri regionali. Il vitalizio toscano è cumulabile anche con altre pensioni o altri vitalizi: tra i destinatari delle somme, ad esempio, ci sono anche ex parlamentari italiani ed ex europarlamentari.
 

vita1
 
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui