Home Senza categoria Pallanuoto donne / NGM Firenze Wp si aggiudica con fatica il derby...

Pallanuoto donne / NGM Firenze Wp si aggiudica con fatica il derby toscano

admin
371
0

ngmLa NGM Firenze Waterpolo si aggiudica il derby toscano battendo in trasferta il Prato Waterpolo . 10-11 il risultato finale a favore delle gigliate che fa capire come la vittoria sia stata di misura e dopo una partita sofferta. La NGM Firenze Wp gioca ancora a ranghi ridotti. L’assenza di Federica dai pali, sostituita degnamente dall’attaccante Jennifer Olimpi, fa si che anche una partita come questa, che le biancorosse avrebbero dovuto vincere piuttosto facilmente, sia stata più dura del previsto. L’incontro è stato all’inizio piuttosto equilibrato, nonsotante che sia stato il Prato ad andare in vantaggio con le reti di Carlesi e Verducci, alle quali rispondono prima Motta su rigore e poi Colaiocco. Prima della sirena della fine del primo tempo Braga e Giachi segnano i punti del 3-3 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Ance nella seconda frazione sono le pratesi a portarsi sul 3-‘ con le reti di Carlesi, Galardi e Francini. Per la NGM Firenze WP vanno a segno Kami Craig e Giulia Bartolini, al rientro dall’infortunio alla costola che l’ha tenuta lontano dall’acqua per più di un mese. Silvia Motta sbaglia un rigore e si va al riposo lungo sul 6-5 per le pratesi. Nel terzo tempo le gigliate tirano fuori la grinta e la loro voglia di vincere. Segna Kami Craig, poi Allegra Lapi, Silvia Motta e Laura Repetto mentre per il Prato WP segnano invece Galardi e Pelegatti. L’ultimo quarto inizia quindi con le gigliate a + 1 sulle avversarie, un vantaggio che cercheranno di mantenere fino al termine.  Marta Colaiocco e Laura Repetto pareggiano le reti di Verducci e Francini vincendo l’incontro che consente alla squadra fiorentina di rimanere tra le squadre in testa alla classifica. La NGM Firenze Waterpolo si trova adesso al quarto posto con 21 punti dopo l’Orizzonte Catania, Il Rapallo Pallanuoto e la Mediterranea Imperia e sorpassando il Plebiscito Padova. “Questa partita dimostra il coraggio di questa squadra che con un attaccante in porta è riuscita a vincere una partita sentita come il derby – ha commentato il presidente Cipriano Catellacci – Davvero una grande prova, complimenti a tutta la mia squadra”. Per le ragazze di Andrea Sellaroli gli impegni non sono finiti. Mercoledì prossimo 5 febbraio alle ore 20 la NGM Firenze Waterpolo incontrerà a Bellariva la Mediterranea Imperia per l’andata dei quarti di Finale dell’Europa League.
Elisabetta Failla
 PRATO WATERPOLO – Pierantoni, Pelagatti 1, Zanieri, Carlesi 2, Corrizzato, Verducci 2, Galardi 2, Tabani, Albiani, Ginobili, Francini 2, Braga 1, Tabani. All. Bologna.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Olimpi, Motta 2, Ferrini, Colaiocco 2, Settonce, Lapi 1, Bartolini 1, Capaccioli, Repetto 2, Saccardi, Giachi 1, Craig 2. Allenatore: Sellaroli.
NOTE – Parziali: 3-3, 3-2, 2-4, 2-2. Superiorità numeriche: Prato 2/7, NGM 4/6 + 2 rig. Rigori: Motta (realizzato) nel I tempo, Motta (sbagliato) nel II. Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 100 circa Arbitri: D. Bianco e Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui