Home Basket Derby toscano Affrico Firenze-Lucca nel turno settimanale

Derby toscano Affrico Firenze-Lucca nel turno settimanale

261
0
Turno infrasettimanale per  Firenze, che domani (ore 20.30) ospiterà al Mandela Forum l’Arcanthea Lucca. Si gioca la ventesima giornata di Adecco Silver. La squadra di Attilio Caja torna al Mandela Forum a quattro giorni di distanza dallo stop con il Basket Recanati. Nella corsa salvezza, per l’Affrico si tratta di un nuovo confronto importantissimo per interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive e riprendere a mettere punti in classifica.
Situazione Affrico –  Il dubbio legato alle condizioni fisiche di Kyle Swanston. L’ala americana ieri non si è allenata per un problema alla schiena. Le sue condizioni saranno valutate con più precisione fra la serata di oggi e la giornata di domani, anche sulla base delle terapie che Swanston sta svolgendo. Dopo l’allenamento di questo pomeriggio, Firenze si ritroverà domattina al Mandela Forum per il consueto shootaround pre-partita.
La partita vista Caja – “Dopo la delusione di domenicaaffrico_caja scorsa, l’opportunità di tornare subito in campo è un vantaggio. Abbiamo la possibilità di buttare in campo la voglia di riscatto che tutti noi abbiamo. Nonostante il periodo non positivo, la squadra è presente ed ha voglia di combattere. Le sconfitte in serie all’ultimo tiro fanno male certo, ma dobbiamo guardare avanti senza tentennamenti e vincere contro Lucca. Ci servirà una partita orgogliosa e di energia, contro un avversario che sta disputando una buona stagione.
Voglio fare un in bocca al lupo a Davide Parente, che ho avuto modo di conoscere lo scorso anno. Sono convinto che tornerà più forte di prima. Che partita voglio? A tutti i giocatori ho chiesto di non guardare al passato, ma di guardare con fiducia alla prossima partita. Ci serve la giusta aggressività per capovolgere questa situazione e vincere una partita che ci trasmetta fiducia nel buon lavoro che facciamo giorno dopo giorno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here