Home TOP NEWS ITALPRESS Con un martello sfonda una vetrata per tentare una rapina

Con un martello sfonda una vetrata per tentare una rapina

admin
466
0

Un cittadino cinese di 15 anni è stato denunciato in stato di arresto per il reato di tentata rapina aggravata in appartamento.
Intorno alle 10.00 il giovane ha forzato il portone di un’abitazione in via Pratese ma una volta dentro si è trovato di fronte uno dei tre padroni di casa – tutti cittadini cinesi – con il quale ha ingaggiato una violenta colluttazione per guadagnarsi la fuga.
Il minore si è scagliato contro il malcapitato brandendo in mano un martello con il quale poco prima aveva infranto la porta a vetro dell’appartamento.
Aggressore e vittima – colpita ripetutamente con l’oggetto sul braccio – sono così finiti entrambi a terra sopra i vetri rotti.
In pochi attimi di concitazione, le grida hanno richiamato l’attenzione degli altri due inquilini che sono subito intervenuti riuscendo tutti insieme ad immobilizzare l’esagitato intruso.
Scattato l’allarme al 113 la polizia è arrivata immediatamente bloccando definitivamente il ragazzo.
Oltre al martello gli agenti hanno sequestrato un coltello multiuso trovato addosso all’arrestato e due coltelli da cucina che lo stesso custodiva all’interno del suo zaino.
Sia quest’ultimo che la persona presa a martellate sul braccio hanno riportato lievi contusioni a seguito dell’episodio.
Su disposizione del Tribunale dei Minori, il 15enne è stato accompagnato ad un centro sicuro.U

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui