Home Tennis Campionati toscani assoluti indoor, Capecchi pronto a sfidare il favorito Simoni

Campionati toscani assoluti indoor, Capecchi pronto a sfidare il favorito Simoni

admin
456
0
Daniele_20CapecchiSono stati ben 76 gli incontri di singolare disputati nello scorso fine settimana ai XXXVI Campionati Toscani Assoluti Indoor 2° Trofeo Centro ArredoTessile in programma fino al 2 marzo 2014 al Match Ball Firenze Country Club.
Nelle prime giornate sono scesi in campo i giocatori con la classifica più bassa che cercheranno di conquistare il tabellone finale dove ci saranno i big dei vari tabelloni. Dati subito positivi con le iscrizioni che hanno un segno più rispetto al 2013. Nei singolari sono 354 gli iscritti in questa edizione, uno in più rispetto alla precedente.
“Siamo soddisfatti – spiega Antonia Pastore, direttore del Match Ball Firenze Country Club – confermare i numeri dello scorso anno era l’obiettivo viste le tante novità messe in campo. Il fatto che la 3° categoria gioca sui campi veloci è stata una cambiamento gradito e questo ci fa piacere anche perché molti tornei di livello nazionale e internazionale ormai si disputano su queste superfici. Quello che è positivo è la presenza di tanti giovani che vogliono conquistare i tabelloni più importanti per sfidare i giocatori più forti”.
Le gare in programma sono 7 con i singolari maschile e femminile di 1^ e 2^ categoria, limitati alla 3^ categoria, i singolari maschile e femminile di 3^ categoria limitati alla classifica 4.3, il doppio maschile, il doppio femminile e il doppio misto con finale previste domenica 2 marzo. Le iscrizioni dei doppi si chiuderanno giovedi 20 febbraio alle 14.
Nel tabellone assoluto maschile il favorito Marco Simoni 2.2, già campione italiano di Seconda categoria nel 2012, avrà un avversario in più perché ci sarà come primo antagonista il giovane mugellano, nato e cresciuto al Tc Vicchio Terrarossa, Daniele Capecchi 2.3 senz’altro uno dei più forti giocatori in ascesa del tennis toscano e nazionale. Proprio Capecchi in coppia con l’altro toscano Jacopo Stefanini sono riusciti a conquistare, nel 2013, il titolo italiano di Seconda Categoria di doppio. Nel maschile gli altri favoriti saranno Davide Bramanti, Federico Raffaelli e Andrea Turini, tutti classificati 2.3 e da seguire il giovane Davide Galoppini 2.4 e il rientro di Cristian Perinti 2.5 già campione italiano under 16.
Al femminile sarà Jelena Simic 2.2 , la testa di serie numero uno del tabellone assoluto già vincitrice dei campionati Toscani nel 2012 con Jessica Pieri 2.5 che cercherà di vincere l’importante trofeo toscano di inizio stagione. Le altre due teste di serie saranno la pratese Giulia Cascapera e la senese Serena Frazzitta con un occhio di attenzione per l’altra sorella Pieri Tatiana. Nel 3° categoria sarà Samuele Spampani 3.1 ad essere il favorito anche grazie alla sua abitudine a giocare sulle superfici veloci. Pietro Cortecci è il secondo favorito con Giacomo Grazi e Massimiliano Renai a chiudere le prime quattro teste di serie.
Al femminile la favorita è la fiorentina Elisa Innocenti con l’under 18 Elena Carboni come seconda testa di serie mentre l’aretina Cassandra Ulivieri e la massese Patrizia Fusco sono le altre possibili protagoniste del torneo di Terza Categoria.
Il team degli ufficiali di gara è quello, ormai consolidato, composto da Alessandro Bartoletti, Alfredo Manetti, Gabrio Martellini, Renzo Roselli e Paolo Lapini. Durante tutto il torneo l’ingresso al Circolo sarà libero e la segreteria e il ristorante saranno a disposizione dei giocatori e del pubblico.
La continuità del percorso intrapreso è sottolineata dal pool di sponsor che anche quest’anno hanno voluto essere presenti ai Campionati: il Centro Arredotessile, che per il secondo anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Universo Sport e Piuenergia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui