Home MAGAZINE Malore in piscina, Fuori pericolo il bambino di 7 anni

Malore in piscina, Fuori pericolo il bambino di 7 anni

admin
596
0

 

E’ fuori pericolo il bambino di 7 anni, fiorentino, che lunedi’ scorso era stato trasferito al Meyer con il Pegaso e ricoverato in rianimazione. Ieri il bimbo, che aveva avuto un malore in una piscina di Monte San Savino (Arezzo) durante una gita organizzata dal Centro estivo del Quartiere 2 del Comune di Firenze, si era ”svegliato” e aveva iniziato a respirare senza l’ausilio delle macchine. Stamani i sanitari, dopo aver verificato che e’ ”cosciente”, hanno sciolto la prognosi e nel pomeriggio il bimbo sara’ trasferito in un altro reparto. Ancora da chiarire le cause del malore.

E fatto Tragico incidente in piscina per un bimbo fiorentino. Il bimbo, dell’età di 6 anni, era partito in pullman dalla scuola elementare Boccaccio di Firenze, nel quartiere delle Cure, per passare una giornata alla piscina Crocodile di Monte San Savino, in provincia di Arezzo.

A prestare i primi soccorsi è stato il personale della piscina che ha iniziato le procedure salvavita. All’arrivo dei sanitari del 118 il bambino è stato intubato e trasferito in elicottero al Meyer di Firenze.

Continuano gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Monte San Savino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui