Home MAGAZINE Truffa dello specchietto. Anziana consegna 500 euro a due malviventi

Truffa dello specchietto. Anziana consegna 500 euro a due malviventi

admin
446
0

Hanno raggirato una donna di 79 anni facendole credere di aver rotto lo specchietto retrovisore della loro auto. L’espediente, comunemente chiamato “truffa dello specchietto”, è stato messo in atto da due uomini che ieri mattina in via Baracca sono riusciti a farsi consegnare dalla malcapitata signora ben 510 euro, a titolo di risarcimento per il presunto danno.

L’anziana ha raccontato alla polizia la dinamica dell’accaduto, una truffa molto comune: dopo aver parcheggiato la propria auto è stata raggiunta da una vettura con a bordo due uomini di circa cinquant’anni che l’hanno accusata di aver rotto lo specchietto sinistro della loro auto, chiedendole 250 euro per ripararlo.

La settantanovenne ha prima consegnato loro tutti i contanti che aveva con sé, 100 euro, poi è andata a ritirare denaro da un bancomat, consegnandone ai malviventi altri 210. I truffatori però hanno insistito, chiedendo altro denaro. Così l’anziana ha ritirato altri 200 euro e li ha consegnati ai due. Solo a questo punto i truffatori se ne sono andati.

L’anziana, sentita dagli agenti, non ha saputo fornire una descrizione dell’auto. Le indagini da parte della polizia sono comunque in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui