Home FASHION&STYLE “L’uomo planetario”, a San Salvi nel segno di padre Balducci

“L’uomo planetario”, a San Salvi nel segno di padre Balducci

admin
396
0

Grande attesa per “L’uomo planetario” a casa Chille, negli spazi intriganti dell’ex-città manicomio di San Salvi. Lo spettacolo dedicato alla figura di Padre Balducci, andrà in scena da stasera, martedì 10 luglio, fino a venerdì 13 (ore 21.30), nell’ambito dell’Estate a San Salvi dei Chille de la balanza.

Scritto e interpretato da Claudio Ascoli e prodotto in collaborazione con la Fondazione Balducci, “L’uomo planetario” è un momento di teatro civile e di narrazione, uno spettacolo–conversazione sulla figura e sulle opere dello scrittore, teologo, profeta, annunciatore della Parola, militante della pace, educatore delle coscienze.

“L’Europa del mercato morirà nel mercato se (…) Ma ormai dove sono le patrie? La minaccia di morte, che investe tutti i popoli della terra, ci sta venendo incontro in vari modi, ciascuno dei quali di dimensione planetaria. (…) Se noi lasciamo che il futuro venga da sé, come sempre è venuto, e non ci riconosciamo altri doveri che quelli che avevano i nostri padri, nessun futuro ci sarà concesso (…) io non sono che un uomo”.

Parole, immagini del tempo, un’intervista impossibile con lo stesso Balducci, liberi collegamenti con i problemi dell’oggi e la proposta al dibattito di situazioni antiche e solo adesso evidenti ma che egli già leggeva con profetica lucidità negli anni ottanta: questi alcuni spunti del lungo lavoro di scrittura scenica di Claudio Ascoli.

“L’uomo planetario” di e con Claudio Ascoli, ha lo spazio scenico di Sissi Abbondanza, i video di Francesco Ritondale, le musiche di Alessio Rinaldi, i disegni di Monica Fabbri. Foto e grafica sono a cura di Paolo Lauri. Info e prenotazioni allo 055.6236195 o su www.chille.it. Consigliata la prenotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui