Home Tennis Assoluti Indoor / Secondo turno del tabellone finale maschile

Assoluti Indoor / Secondo turno del tabellone finale maschile

admin
513
0

Jelena Simic
Jelena Simic

Sono già sette le giornate di gare ai XXXVI Campionati Toscani Assoluti Indoor 2° Trofeo Centro ArredoTessile in programma fino al 2 marzo 2014 al Match Ball Firenze Country Club. Esce di scena Guido Marson 3.3, che si allena a Tirrenia e che era riuscito a qualificarsi al tabellone finale dopo tre prove molto positive.
Al primo turno del tabellone finale ha incrociato il più forte Gianluca Acquaroli 2.8 del Ct Certaldo che lo supera per 6-2 6-3. Sempre nell’Assoluto è Filippo Fratini 3.1 del Ct Giotto Arezzo ad avere la meglio su Tommaso Shold 2.8 (Coop Livorno) per 6-4 6-0 e per il giocatore aretino la sfida di secondo turno sarà proprio contro Acquaroli.  Per chi vince match contro il  2.7 Andrea Baldoni (Tc Montevarchi).
Affermazione senza problemi per il fiorentino del Tc Antella, Tommaso Lapucci 2.8, sul qualificato Paolo Tatini 3.3 (Tc Ugolino) per 6-1 6-0. Sorpresa anche nel match tra il qualificato Stefano Baldoni 3.1(Tc Montevarchi) e Andrea Mattesini 2.8 (Ct Arezzo) con affermazione del primo per 6-2 6-1.  Nel femminile Vittoria Cutini 3.2 (Ct Grosseto) ha la meglio su Lisa Piccinetti 3.1 (Tc Prato) e si qualifica per il tabellone principale così come Elena Carboni 3.1 (Ct Giotto Arezzo) che solo al terzo (3-6 6-0 6-2) ha la meglio sulla 3.4 Chiara Paglicci (Junior Arezzo).
Domani (sabato 22 febbraio)  secondo turno del tabellone finale maschile e inizio del tabellone finale femminile. Nel doppio maschile i favoriti saranno la coppia fiorentina, Marco Simoni e Daniele Capecchi, con il duo aretino Paolo Naldi e Federico Raffaelli come primi antagonisti. Le altre due coppie inserite tra le teste di serie sono Filippo Borella e Tommaso Lapucci e il duo gigliato che vede insieme Augusto Virgili in coppia con Tommaso Checcaglini.
Nel femminile la coppia da battere sarà quella composta da Marzia Grossi e Jelena Simic con prime antagoniste, e seconde favorite, il duo del Tc Bisenzio, Giulia Cascapera e Beatrice Parolai. Nel tabellone misto Pietro Fanucci insieme a Valentina Gemini saranno i favoriti con il maestro Nicola Valenti che fa coppia con Marta Brandani, come secondi favoriti. Gli sponsor della manifestazione sono: il Centro Arredotessile, che per il secondo anno consecutivo dà il nome al torneo, la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Universo Sport e Piuenergia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui