Home MAGAZINE Il festival della bicicletta quest'anno ha scelto il Parco della Cascine. La...

Il festival della bicicletta quest'anno ha scelto il Parco della Cascine. La Grandfondo nel Mugello

admin
322
0

bicittàTre giorni, dal 28 al 30 marzo, nel parco più bello della città, una manifestazione tutta dedicata alla bicicletta. Area expo, esibizioni, laboratori, pedalate in compagnia, prodotti tipici e gastronomia ma anche convegni e incontri.
Perché la bicicletta cambia la vita dobbiamo dare seguito a questa passione. Il primo Festival Internazionale della bicicletta che abbiamo organizzato l’anno scorso, in concomitanza con la Granfondo Firenze De Rosa che ha permesso a oltre 2.500 appassionati di testare il percorso sui cui poi si sono svolti i Mondiali, è stato un successo che vogliamo replicare. Ma adesso quel festival appartiene a una città innamorata delle due ruote e quindi lo portiamo dentro al parco più grande e bello, “le Cascine” il nostro Central Park.

Il festival nel Parco 
Un lungo fine settimana nella primavera del 2014 per dare vita a una grande manifestazione. Non una fiera ma un festival popolare e adatto a tutti i gusti. Spazio anche all’indoor cycling, alle performance acrobatiche (bmx, trail, dirt) e ai laboratori per bambini. Ci saranno pure le biciclette che hanno fatto storia: a Firenze arriverà il giro d’Italia d’epoca.  Ingresso gratuito
La Granfondo Firenze sceglie il Mugello 
La seconda edizione della Granfondo Firenze De Rosa, domenica 30 marzo, sfruttando sempre il circuito dei Mondiali porterà i corridori a cimentarsi sulle montagne del Mugello. Partenza dalle Cascine, attraversamento della città e poi il Passo del Giogo e della Futa per tornare in città. L’arrivo sullo strappo di Via Salviati, altro omaggio ai Mondiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui