Home Senza categoria Eurolega/ NGM Firenze sconfitta a Imperia (16-12) ma accede alla Final Four...

Eurolega/ NGM Firenze sconfitta a Imperia (16-12) ma accede alla Final Four di Coppa Len

admin
438
0

Non ce l’ha fatta la NGM Firenze Waterpolo a battere la fortissima MEDITERRANEA IMPERIA - NGM FI WP-mediumMediterranea Imperia e a proseguire il cammino in Champions League.Nonostante l’impegno e la determinazione le ragazze di Andrea Sellaroli perdono per 16-12 accedendo così alla Final Four di Len Trophy. Partita certamente difficile per la NGM Firenze che lotta ma non riesce ad agguantare il risultato. Già nel primo quarto va sotto a causa della tripletta di Steieber e dei gol di Casanova ed Emmolo.  Le gigliate rispondono con una doppietta di  Motta e una rete di Bartolini che fissano il risultato sul 5-3.
La musica non cambia nel secondo tempo dove la NGM Firenze lotta ma è la Mediterranea a segnare e a bloccare le iniziative delle avversarie: tripletta di Emmolo seguita da due gol di Pomeri mentre per le gigliate segnano Craig, Lapi e Motta. E’ ancora 5-3.Negli ultimi due tempi la gara si fa ancora più combattuta: nel terzo è il Mediterranea a spuntarla per 3-2 grazie ai gol di Emmolo, Casanova e Carrega mentre nel quarto è la NGM che ha l’ultima ma non decisiva reazione con i gol di Motta, Giachi, Lapi e Kami Craig.
Il finale di partita sancisce si la vittoria della Mediterranea Imperia ma soprattutto la sua partecipazione alla Final Four di Euro League l’11 e 12 aprile mente la NGM Firenze accede per la prima volta nella sua storia sportiva alla Final Four di Len Trophy che si giocherà il 4 e 5 aprile prossimo. Negli altri due quarti di finale il Sabadell ha superato 8-6 l’Olympiacos (3-2, 2-0, 3-2, 0-2). Le spagnole avevano vinto anche all’andata in Grecia, 10-9. Il Vouliagmeni ha battuto 14-13 il Kinef (4-5, 2-4, 5-2, 3-2). All’andata era finita 9-9 a Kirishi.  La speranza adesso è che la Len accetti la candidatura di Firenze e che la NGM Firenze possa partecipare alle fasi finale della Len Trophy davanti al suo pubblico e nella sua città.
Elisabetta Failla
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco, Stieber 1, Casanova 4, Pomeri 4 (1 rig), Carrega 1, Emmolo 6 (2 rig), Bencardino, Drocco, Costamagna, Solaini. All. Capanna
Ngm Firenze Waterpolo: Olimpi, Motta 5, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi 1, Bartolini 2 (1 rig), Repetto, Giachi 2, Craig 2. All. Sellaroli.
Arbitri: Grandin (Fra) e Skalochoritis (Gre)
Note. Parziali 5-3, 5-3, 3-2, 3-4. Uscite per limite di falli Repetto (F) nel terzo e Lapi (F) e Ralat e Carrega (I) nel quarto tempo. Nel quarto tempo Bartolini (F) ha fallito un rigore (palo). Superiorità numeriche: Imperia 4/10 + 3 rigori e Firenze 5/8 + 2 rigori. Spettatori 450 circa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui