Home Starbene / Gusto Emanuele, giovane chef di 13 anni ha sconfitto Enrica Della Martina, terza...

Emanuele, giovane chef di 13 anni ha sconfitto Enrica Della Martina, terza al masterchef Italia

434
0
master chefGrande successo al “Punto Enel Energia di Firenze”, che questo pomeriggio si è trasformato in una cucina davvero speciale: circa 200 persone, infatti, sono accorse in via Corridoni, nella zona di Rifredi, per partecipare all’iniziativa che ha visto protagonista Enrica Della Martira, la fiorentina classificatasi terza nell’ultima edizione di Masterchef Italia.
 
Due aspiranti chef – la ventiduenne Martina, originaria di Potenza trapiantata a Firenze per frequentare l’università, e il giovanissimo Emanuele di 13 anni, residente a Empoli –  sono stati estratti a sorte tra il pubblico e si sono sfidati in una semifinale a base di calamari e verdure. Tre giudici, anch’essi sorteggiati tra i presenti, hanno promosso il piatto di Emanuele che in finale ha fronteggiato proprio Enrica cucinando petto d’anatra con patate, zucchine e melograno.
 
master premiazioneLa giuria fiorentina ha premiato proprio Emanuele, a questo punto a tutti gli effetti giovane talento della cucina, che si è aggiudicato la Smart Box consegnata dal Responsabile del Punto Enel Alberto Mangini. L’evento nasce dalla collaborazione tra Masterchef Italia ed Enel Energia riassunta nello slogan “The taste of energy”.
 
“Sono felicissima di essere qui – ha detto Enrica – e faccio i complimenti a Emanuele con cui mi sono divertita molto in questa originale sfida ai fornelli. Ringrazio Enel per l’opportunità e i fiorentini che oggi mi hanno travolto di affetto. Il mio sogno è di continuare a coltivare questa passione, ma non voglio aprire un ristorante: amo cucinare per gli altri, magari insegnando e condividendo quest’arte con i più giovani e con altre persone, proprio come è successo oggi”.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here