Home FASHION&STYLE La star coreana Choi Min Sik riceverà il premio all'Odeon in occasione...

La star coreana Choi Min Sik riceverà il premio all'Odeon in occasione del Florence Korea Festival

admin
312
0

corea Kiacoreana Choi Min-Sik, uno dei più famosi attori asiatici, oggi a Firenze per ricevere il 12/o Florence Korea Film Fest Award che gli sarà consegnato domani, al cinema Odeon di Firenze. All’attore il festival dedica in questi giorni un omaggio cinematografico proiettando 8 dei suoi 25 film.
“Il primo film italiano che ho visto – ha detto l’attore coreano – è stato La strada di Federico Fellini. Le musiche di questo film le ho poi suonate davvero, con la tromba, nel film Springtime in cui interpreto un musicista”. “Ho amato tra gli altri – ha detto sul cinema italiano – anche l’attore Lino Ventura che ha lavorato molto in Francia. Lo adoro per il suo carisma e per la sua interpretazione molto fisica”.
“All’università – ha spiegato l’attore – ho iniziato con il teatro e ho studiato diversi libri tra cui Stanislavskij. Ma considero che il metodo migliore per un attore sia parlare approfonditamente con il regista. Per un attore ciò che è fondamentale è l’onesta nell’interpretazione”. “Firenze? E’ città meravigliosa, sono arrivato ieri sera, spero di godermela”.
La star coreana Choi Min-Sik riceverà il premio del 12/o Florence Korea Film Festmartedì 25 marzo, alle ore 20.00al cinema Odeon di Firenze. Dopo la premiazione (alle 20.15) sarà proiettato Old Boy di Park Chan-Wook, il film che lo ha reso famoso in Occidente, che racconta di un uomo – interpretato da Choi Min sik – che viene rapito senza apparente motivo e tenuto per quindici anni segregato. Quando viene liberato si scatena in lui la violenza, la sete di vendetta e soprattutto il bisogno di sapere il perché della sua assurda condanna (“Grand prix” della Giuria al Festival di Cannes 2004).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui