Home MAGAZINE "Omaggio in Viola" debutto di uno spettacolo di danza al Franchi

"Omaggio in Viola" debutto di uno spettacolo di danza al Franchi

admin
492
0

2MaggioDanza scende in campo sul prato verde dell’Artemio Franchi. Per la prima volta nella sua storia lo stadio fiorentino ospiterà uno spettacolo di danza, aprendo le porte a uno dei corpi di ballo più blasonati d’Italia. Il 31 maggio, infatti, si alzerà il sipario sullo spettacolo “Omaggio In Viola a Firenze”, quattro atti e quattro coreografie che trasformeranno il vecchio Comunale in un teatro d’eccezione,  la cui platea saranno le tribune normalmente destinate allo spettacolo calcistico.
Il tutto sarà possibile grazie alla partenership tra la Fiorentina e Mag.Da., la neonata società che sta rilanciando Maggio danza.
Ad aprire lo spettacolo sarà Fair Paly, quando danza e calcio s’incontrano: un vero e proprio omaggio ai colori viola rappresentato da una “partita danzata” ideata dal coreografo Alesandro Bigonzetti, con una speciale colonna sonora che farà risuonare tra gli spalti del Franchi i suoni tipici di una sfida calcistica.
Poi andrà in scena la creazione di Brigel Gjoka, SwTh 4-2, spettacolo già vincitore nel 2013 del concorso Shortime. A segure Prelude a l’apres midi d’un faune, con la coreografia di Davide Bombana, direttore artistico di MaggioDanza. Infine il quarto atto con Carmen, anteprima italiana dello spettacolo che aprirà in giugno la stagione del Maggio Musicale Fiorentino.
Sarà uno spettacolo coinvolgente – ha detto il direttore esecutivo della Fiorentina Gianluca Baiesi – che dimostra quanto il nostro stadio possa essere versatile e ospitare anche manifestazioni culturali così importanti”.
La felice collaborazione con la Fiorentina – ha spiegato Alberto Triola, direttore generale della Fondazione del Teatro del Maggio – coincide con il rilancio di MaggioDanza ed è una splendida occasione per aprirsi alla città di Firenze secondo modalità inedite. Sport e danza unite nel segno del dialogo e della conoscenza reciproca”.
“Tutto ciò nasce dalla ferma volontà di non far sparire una risorsa così importante e storica di Firenze – ha concluso Andrea Canavesio, amministratore delegato di Mag.Da. Srl – una ricchezza che la nostra città non poteva perdere ma che andava totalmente ristrutturata per rilanciarla in Italia, anche con collaborazioni come quella con la Fiorentina”.
La vendita dei biglietti sarà attivata da domani 18 aprile su tutto il Circuito Ticket One e in tutti i punti vendita della Fiorentina. Per l’occasione sarà aperta al pubblico la Tribuna Centrale.
PASQUAL
Alla presentazione dell’evento “Omaggio in Viola” c’era anche il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual che ha parlato anche della prossima sfida contro la Roma: “Partita difficilissima nella quale vogliamo fare risultato perché adesso l’obiettivo è consolidare il quarto posto, poi penseremo alla Coppa Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui