Home STARBENE / GUSTO Gelato al Pecorino di Fabrizio Fenu vince la tappa fiorentina del Festival

Gelato al Pecorino di Fabrizio Fenu vince la tappa fiorentina del Festival

admin
481
0

fenu_fabrizio gelatoGelato al pecorino “fiore sardo dop” con pere caramellate al miele di Sulla. E’ il gusto presentato al Firenze Gelato Festival® 2014 che ha incoronato il maestro gelatiere Fabrizio Fenu (nella foto) della Gelateria Centrale di Marrubiu, in provincia di Oristano, il Miglior Maestro Gelatiere d’Italia 2014. Fabrizio Fenu aveva già vinto la tappa di Firenze del Gelato Festival 2013. La sua Gelateria Centrale nasce nel 1976 e diviene subito famosa per le tante innovazioni introdotte da Gesuino Fenu. Il figlio Fabrizio prende il gestione il locale dal 2008, dopo avere affiancato il padre, e alla tradizione unisce le nuove tecniche della gelateria. Oltre al gelato produce semifreddi, mousse e stecchi.
Con Gelato al pecorino “fiore sardo dop” con pere caramellate al miele di Sulla Fenu ha realizzato una golosa creazione in cui il gusto del pecorino viene addolcito dal miele e rinfrescato dalle pere e dove i tre sapori equilibrati vengono a creare un gelato cremoso. Il Challenge ha visto in gara a Firenze i dieci gelatieri che nel 2013 si sono distinti nelle tappe di Gelato Festival a Firenze, Milano, Torino e Roma. In arrivo da tutta Italia, i maestri si sono sfidati a colpi di creatività. L’assegnazione del titolo di Migliore Gelatiere Italiano 2014 è stata il risultato tra i voti espressi da una selezionata giuria di esperti e le Gelato Card compilate dal pubblico.
Dopo la tappa fiorentina, il tour di Gelato Festival 2014 toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto. Tante le novità per i visitatori del Festival in ognuna delle sue tappe: dal percorso degustazione al ricco calendario di Gelato Show Cooking nell’’FB Village, fino ai Gelato Cocktail proposti in collaborazione con Fabbri per l’estate 2014, senza dimenticare il ritorno del laboratorio mobile completamente a vista Buontalenti affiancato per la prima volta da Caterina e Ruggeri.

Ufficio stampa festival gelato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui