Home Scatti d'Autore di Piero Campani "Carletto vince la Champions e manda messaggi al...

di Piero Campani "Carletto vince la Champions e manda messaggi al calcio italiano. Anche alla tattica dei mille passaggi"

admin
433
0

Carlo AncelottiHa sofferto per oltre un’ora poi il Carletto Nazionale si è aggiudicato con il suo Real Madrid la Champion League. Al termine dell’incontro, una partita maschia e ben giocata ad una velocità che le nostre squadre sognano è arrivato un abbraccio generale. Questo è calcio, questo è spettacolo.
Prima della partita Carlo Ancellotti aveva rilasciato una lunga intervista al “Venerdì” di Repubblica con giudizi monto sintetiche che ci piace ricordare perché indirettamente rigiardano anche la Fiorentina
Questi i due giudizi che ci riguardano direttamente
Il Primo
“Prandelli sta cercando di portare avanti un calcio più propositivo, ma restiamo tattici e troppo lenti”
II secondo
“Il Real Madrid è stata l’unica squadranel panorama europeo  ad aver portato in prima squadra ben cinque giocatori provenienti dal settore giovanile”
Il Terzo a proposito del calcio dai mille passaggi
“Al Bayern gli abbiamo fatto male. Nel calcio non c’è un unico modulo vincente , loro avevano già vinto il campionato col modulo Guardiola. Quindi! Personalmente è un modulo che non mi piace, mi annoia.  E’ difficile giocarci, ti fanno correre un sacco. Io ho detto ai miei. Ricordate che quando prendete la palla  c’è la possibilità di beccarli scoperti”
E’ un film che può ricalcare alcune sconfitte interne della Fiorentina, cominciando da quella più eclatante con il Sassuolo.
Piero Campani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui