Home FASHION&STYLE Appuntamenti mondiali e tante novità per Easy Living la spiaggia di Firenze

Appuntamenti mondiali e tante novità per Easy Living la spiaggia di Firenze

admin
342
0

lo_20chalet_20sull_27arnoUna spiaggia unica nel suo genere con vista sul Ponte Vecchio. Dopo 10 anni  “Easy Living  si rinnova mantenendo il concetto iniziale di uno spazio ecosostenibile a due passi dai monumenti più importanti della città. Per festeggiiare i dieci anni quest’anno troveremo uno schermo a led per seguire i Mondiali di calcio; uno “Chalet” tutto in legno con allestimento ecosostenibile; un teatro disegnato e progettato per stare in mezzo alla natura; i fuochi di San Giovanni con un pic nic sull’Arno tutto biologico e oltre 100  tra sdraie e lettini gratuiti per godersi l’estate a Firenze.  “Obiettivo raggiunto – spiega Piero Iervolino, animatore e operatore culturale fiorentino, presidente dell’associazione PiazzArt, che da sette anni porta sull’Arno progetti dedicati alla sostenibilità del luogo – della completa riqualificazione del luogo, della spiaggia e della terrazza di piazza Poggi”.
Partendo dal fatto che Easy Living è la spiaggia urbana tra le più importanti in Italia per grandezza e strutture, con l’edizione 2014 i responsabili hanno pensato di puntare ad un salto di qualitò sempre nel rispetto dell’ecosostenibità.
 
Programmazione quotidiana 
Tutti i giovedì, venerdì e sabato si terrà la ‘Musica al tramonto’, una rassegna di musica live con i dj della scena toscana che si alterneranno e proporranno le migliori selezioni musicali.
Tutte le domeniche pomeriggio andrà in scena, proprio sulla riva dell’Arno, spettacoli di danza; le lezioni di yoga; giochi per i bambini e famiglie e altri eventi che animeranno tutta l’estate la “spiaggia” di Firenze.
Debutto oggi , 12 giugno, con la presentazioneto del libro “Portiere. Eroi di Sventura” di Fausto Bagattini (alle 18.30) e a seguire si terrà una simpatica e originale partita di calcio: due agguerrite compagini di teatranti con un illustre arbitro, Siro Ferrone. Durante la partita saranno letti alcuni brani del libro.
Cucina a km-0 (tutti i giorni)
Dalla mattina a tarda sera, attivo un punto ristoro, per spuntini, pranzi, colazioni, aperitivi e cene, per assaggiare cibi “regionali” cucinati dallo chef di Easy Living sul momento e i nuovi vini biologici della Toscana (e non solo). La cucina del ristorante è aperta dalle ore 12.00 e dalle ore 20.30 alle ore 23.00 con possibilità di aperitivo a buffet dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Tutti i giorni, dal lunedì al mercoledì, una selezione musicale accompagnerà pranzi e cene con menù particolari (l’hamburger di carne chianina,  le linguine alle vongole, il cacciucco e il cartoccio di pesce fritto).
 
Debutto mondiale Tra gli eventi speciali la possibilità di vedere i Mondiali di Calcio in spiaggia. La prima partita sarà proprio sabato 14 a mezzanotte. Sarà istallato un grande schermo a led, proprio sulla spiaggia (8 metri per 4). Sulla spiaggia sono previsto allestimenti ecologico sulla sponda del fiume con l’opportunità di noleggiare gratuitamente sdraio, ombrelloni, palloni, racchette, tamburelli (e molto altro) e la possibilità di utilizzare anche delle docce (disegnate e costruite proprio per l’ambiente naturalistico dell’Arno).
Internet gratis  Easy Living mette a disposizione l’accesso gratuito a internet (in modalità wireless). E in scena andrà la quarta edizione dei “Castelli di sabbia”, ormai una tradizione, il 15 agosto, una competizione per grandi e piccini. Novità assoluta sarà il campo di bocce che sarà costruito dopo i fuochi di San Giovanni.
Tutti gli eventi di Piazzart si possono seguire su Facebook sul profilo Associazione PiazzArt
Easy Living è aperto tutti i giorni con orario 10.00 – 1.30.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui