Home FASHION&STYLE Chef per una notte. Sfida all’ultimo mestolo con "A tavola sulla spiaggia"

Chef per una notte. Sfida all’ultimo mestolo con "A tavola sulla spiaggia"

admin
516
0

da sin Gianni Mercatali, Gino Paoli, L Benussi, Cecchi, Pozzetto, anusi
da sinMercatali, PPaoli, Benussi, Cecchi, Pozzetto, Aneri

Un gioiello di Bijoux Cascio in Ceramicon e OKG, la nuova, avveniristica e preziosa lega, il premio Pakerson brand delle scarpe di lusso su misura, Cruciani Award quello dei famosi braccialetti in macramè, il Premio Locman, il premio Rinaldini, l’eccellenza nella pasticceria artigianale Made in Italy con i suoi famosi MacaRAL, il premio Forte Magazine consistente in un dipinto del Maestro Albi, gli argenti di Cassetti, week-end culturali negli alberghi della catena UNA Hotels, vini pregiati in magnum, sono soltanto alcuni dei premi della XXII edizione di “A tavola sulla spiaggia” che si svolgerà a Forte dei Marmi giovedì 21 agosto al Bagno Roma di Levante, mentre la premiazione avrà luogo venerdì 22 agosto nella storica e mitica Capannina di Franceschi, da trent’anni della famiglia Guidi.
È uno show sulle “sabbie nobili“ del Forte organizzato da Gianni Mercatali per creare il menu dell’estate 2014 dove il tema di quest’anno, per i 100 anni del Comune, sono le arselline del Forte. Negli anni si sono sfidati all’ultimo mestolo personaggi dello showbiz, nobili e gente comune, accomunati tutti dalla passione per i fornelli. In abbinamento ai  piatti 12 vini racconteranno il loro terroir. Dai Colli Orientali del Friuli Eugenio Collavini, dal Trentino lo spumante Ferrari e Villa Margon, dal Veneto Aneri e Zenato, dalla Toscana Val delle Rose, Cecchi, Castello di Vicarello, Castello Banfi e il Rosé di Carobbio, dall’Umbria Arnaldo Caprai. Unico vino non italiano lo champagne Basetta, importato e distribuito dall’Enoteca Marcucci di Pietrasanta.
Sui tavoli dei degustatori torneranno le originali bottigliette di olio extravergine di oliva prodotto da Gino Paoli nella sua azienda agricola di Campiglia Marittima. Il servizio di catering sarà curato da Guido Guidi Ricevimenti che in meno di tre ore servirà con la sua squadra a 40 giurati 12 proposte gastronomiche cambiando 480 piatti e 12 vini sostituendo 480 calici da degustazione. In giuria ristoratori stellati per un totale di 12 stelle Michelin e produttori di vino. Insieme allo stesso Paoli e a Renato Pozzetto si unirà quest’anno Gian Marco Tognazzi con il suo vino La Tognazza. La manifestazione, che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, si svolgerà per la terza volta in notturna e sarà presentata da Anna Maria Tossani di Italia 7.
 Elisabetta Failla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui