Home MAGAZINE Il colonnello Lorenzoni è il nuovo comandante provinciale di Firenze

Il colonnello Lorenzoni è il nuovo comandante provinciale di Firenze

admin
1939
0

Si è insediato il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Firenze subentrando al colonnello Andrea Taurelli Salimbeni. destinato ad un incarico a Roma  
marco-lorenzoniDa oggi il nuovo comandante provinciale è il  Colonnello Marco Lorenzoni, 48 anni, nato a Roma,  (nella foto durante la conferenza stampa di presentazione) ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli e l’Accademia Militare di Modena. È laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza.
Il primo incarico ricevuto, al termine della formazione, è stato proprio a Firenze, per un anno, alla Scuola Marescialli dell’Arma. Successivamente ha alternato funzioni di comando alla Compagnia di Tempio Pausania (SS), nel Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) e al Gruppo di Genova, con incarichi di staff allo Stato Maggiore della Difesa, all’Ufficio di coordinamento delle Forze di Polizia e al Comando Generale dell’Arma in Roma.
Negli ultimi tre anni è stato Assistente Militare e Aiutante di Campo per l’Arma dei Carabinieri del Presidente della Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui