Home Scatti d'Autore Intervista di Tommaso Borghini Montella:"Siamo ben carichi". Gomez in campo...

Intervista di Tommaso Borghini Montella:"Siamo ben carichi". Gomez in campo dal primo minuto a Verona.

admin
519
0

Montella non ha mai avuto a disposizione così tanti giocatori dall’inizio del campionato. Assenti per infortuni solo Rossi, Bernardeschi e Pasqual.            I convocati viola per Verona: Alonso Aquilani Babacar Badelj Basanta Borja Cuadrado Fernandez M. Gomez Gonzalo Hegazy Ilicic Joaquin Kurtic Lezzerini Marin Neto Pizarro Richards Savic Tatarusanu Tomovic Vargas
montella-buonaMario Gomez titolare, Babacar in panchina pronto a subentrare. L’indiscrezione trapela dall’allenamento di rifinitura della Fiorentina che la squadra viola effettua prima di partire per la trasferta di Verona dove giocherà domani pomeriggio.
In attacco con Super Mario ci sarà, probabilmente, uno fra Ilicc e Marin , mentre in difesa (nel 3-5-2) Basanta è favorito su Tomovic per affiancare gli altri due centrali Gonzalo Rodriguez e Savic.
Prima dell’allenamento si è presentato Vincenzo Montella in sala stampa per chiarire alcuni concetti importanti sulla volontà della Fiorentina di ricominciare a vincere per iniziare una difficile, ma non ancora impossibile, rincorsa in classifica.
“La squadra ha voglia, fiducia e grande determinazione. In questi giorni di allenamenti ho visto queste cose per questo sono sereno per la partita di domani. Siamo carichi, vogliamo tornare a vincere”.
Cosa vi ha detto a cena Andrea Della Valle?
“Siamo stati bene. Il presidente ci ha abituato a questo tipo di cose perché un paio di volte l’anno ha sempre il piacere di stare con noi. Quando c’è lui si sta meglio. Il clima è migliorato”. Pradè? La penso come lui, saranno i giocatori più bravi e rappresentativi a riportarci su in classifica”.
Come stanno i nazionali?
“Bene, anche se Vargas è un po’ stanco per il lungo viaggio”.
Babacar quanti margini di miglioramento può avere?
“Sta facendo bene ed è molto disponibile. Può diventare un campione, ma deve migliorare nei dettagli. Il percorso è lungo, deve migliorare nell’attenzione durante la partita”.
Gomez è pronto?
“Lo veremo domani. Sta molto bene, come non lo avevo mai visto. E’ uno dei giocatori forti e rappresentativi che ci deve aiutare a rialzarci in classifica. Domani giocherà”.
Adeso torna anche Rossi?
“E’’ un ragazzo positivo, quando è con noi ci fa piacere. Forse dovrebbe stare qui un po’ di più”.
Marin è recuperato?
“Lo stiamo portando vicino al suo meglio. Può fare la seconda punta non l’esterno perché non ha le caratteristiche per farlo nel campionato italiano”.
Babacar con Gomez?
“Ci può stare, ma soltanto in alcune gare”.
Che Verona si aspetta?
“Una squadra difficile perché sa adattarsi alle caratteristiche degli avversari”.
Cosa pensa dell’esonero di Mazzarri?
“Non mi sorprende niente nel mondo del calcio, comunque faccio un grosso in bocca al lupo a Mancini”.
Cosa ha detto ai tifosi dietro la panchina nella gara col Napoli?
“Che mi devono dire le cose prima e non dopo che accadono altrimenti è troppo facile (ride ndr)”.
Cosa pensa dello sfogo del Ct Conte?
“Con lui ho un grande rapporto, lo stimo come allenatore e come persona. Poi ognuno tira l’acqua al suo mulino. Nessuno mi dovrà dire chi far giocare o come farlo giocare, ma sono disponibile a qualsiasi cosa, anche a un incontro a Coverciano tra il Ct e gli allenatori, anche se non capisco bene cosa si chieda agli allenatori di club”.                                                                      Agnelli ha dato una nuova  vita a  Moggi?
“In Italia siamo bravi a perdonare a livello preventivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui