Home Scatti d'Autore di Piero Campani Fiorentina-Juve, spettacolo assicurato con una vera partita tirata...

di Piero Campani Fiorentina-Juve, spettacolo assicurato con una vera partita tirata per 90 minuti

admin
420
0

piero campaniPer Firenze è la partita dell’anno. Arriva la Juventus e la città, anche quella non troppo vicino al mondo del calcio, si mobilita. Ormai è impossibile  riuscire a mettere assieme le due tifoserie. Ma c’è una cosa da mettere in primo piano. Va bene la rivalità accesa ma deve rimanere una partita di calcio.
I fiorentini sono famosi per le battute sarcastiche che spesso riescono a identificare un fatto con poche righe. Cose i signori del nord non riescono a farsene ragione.
La questione Fiorentina-Juventus deve rimanere in questa ottica. Un passo importante perché sia una partita di calcio vera lo devono fare i giocatori. Una partita maschia, senza cattiveria e una stretta di mano appena subito o fatto un fallo. Questa è la lezione che i giocatori  deve mettere in campo. Devono capire che ne va del proprio futuro perché se  il giocattolo si rompe anche per loro ci saranno stipendi più bassi.
Anche i dirigenti si devono adeguare a questo modo di agire. I viola si sono adeguati tralasciando dichiarazione polemiche. Non sempre quelli bianconeri si sono adeguati.
Piero Campani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui