Home Scatti d'Autore Incontro bilaterale Merkel.Renzi Questura:”Attenzione alta ma non abbiamo, al momento, segnalazioni allarmi”

Incontro bilaterale Merkel.Renzi Questura:”Attenzione alta ma non abbiamo, al momento, segnalazioni allarmi”

admin
383
0

Renzi: farò visitare Firenze ad Angela MerkelPer l’incontro bilaterale tra Matteo Renzi e Angela Merkel, il 22 e 23 gennaio a Firenze “non sottovalutiamo niente, al momento non abbiamo specifiche segnalazioni di allarmi ma l’attenzione è alta”, ha detto il questore Raffaele Micillo. “Ci sarà personale in divisa e in abiti civili pronto a intervenire, oltre a tiratori scelti,unità a cavallo e cinofile”. Comunque nessuna ‘militarizzazione’ della città. Il 22 prevista anche una manifestazione degli antagonisti di critica al vertice.

Su dove si svolgerà il vertice,  almeno ufficialmente i due luoghi dove potrebbe tenersi sono la Galleria dell’Accademia, magari sotto il David di Michelangelo, o una sala della Prefettura. Una decisione definitiva dovrebbe essere presa nelle prossime ore, forse domani. Riguardo al programma la Cancelliera dovrebbe atterrare a Pisa intorno alle 18. Al suo arrivo a Firenze quasi certamente si fermerà in hotel, non lontano da Palazzo Vecchio. Da qui, a piedi, dovrebbe poi recarsi alle 20 proprio in quello che fino a febbraio scorso era l’ufficio dell’allora sindaco Renzi dove, al terzo piano, nella Sala dei Gigli, sarà servita la cena. Subito dopo il presidente del Consiglio accompagnerà l’ospite in una visita agli Uffizi e, forse, anche al corridoio Vasariano. Venerdì mattina il vertice e, a seguire, la conferenza stampa. Intorno alle 14 la Cancelliera dovrebbe ripartire.

[Fonte Ansa]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui