Home Senza categoria Il bel tiro da lontano di Chiara Tabani fa vincere la Prato...

Il bel tiro da lontano di Chiara Tabani fa vincere la Prato Waterpolo contro la SIS Roma (5-4) a pochissimi secondi dalla fine.

Redazione
532
0
Chiara Tabani - Prato Waterpolo
Chiara Tabani – Prato Waterpolo

PRATO WP-SIS ROMA 5-4

PRATO WP: Gigli E. , Pelagatti M. , Giachi G. , Storai S. , Bosco M. , Repetto L. , Galardi G. 1, Tabani C. 3, Albiani M. , Cordovani S. , Francini R.

1, Braga , Tabani E. . All. I. Bologna

SIS ROMA: Riccardi L. , Mirarchi V. , Nelson 1, Magni L. , Giovannangeli F. , Perazzetti G. , Picozzi D. 3, Sinigaglia G. , Fabbri G. , Risivi , Secondi G. , Rovetta A. , Maiorino M. . All. Vidovic

Arbitri: Brasiliano e Ferrari

Note

Parziali: 0-2 3-1 1-0 1-1 Spettatori 200 circa. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli Nel secondo tempo C. Tabani (Prato) ha tirato sul palo un rigore. Superiorità numeriche: Prato 0/8 + 1 rigore e Sis Roma 1/5

La Prato Waterpolo supera 5-4 la Sis Roma e continua a sognare i playoff. Con una rete di Chiara Tafani  a 5 minuti dalla fine la formazione di Iacopo Bologna riesce a vincere una partita giocata non benissimo contro le romane che non hanno mai mollato dimostrando la  loro voglia di rimanere in A1. Una partita che sulla carta poteva essere vinta dal Prato con una minore fatica di quella dimostrata poi in acqua. Vuoi perché la SIS Roma si è impegnata moltissimo in questa gara, forzando spesso la mano per cercare il gol a tutti i costi, vuoi perché le pratesi non hanno dato il meglio commettendo errori, soprattutto in attacco, talvolta così banali quasi inammissibili per una formazione di Serie A1. È Stato un incontro comunque molto combattuto nel quale le romane hanno dominato soprattutto nei primi due tempi. Probabilmente il primo gol di Domitilla Picozzi ,tra le migliori in campo, realizzato ad un minuto dall’inizio del match ha sbalestrato la formazione pratese per tutto il primo tempo che si conclude 2-0 per la SIS Roma grazie al secondo gol della giovanissima Picozzi. Nel secondo tempo la Prato Waterpolo cerca di reagire. Grazie a Chiara Tabani prima riduce le distanze, poi dopo la terza rete di Pigozzi, Galardi e Tabani mettono in parità l’incontro. Peccato per il rigore sbagliato a 22″ dalla fine da Tafani che avrebbe potuto far passare in vantaggio le pratesi. Il terzo tempo inizia sul 3 pari. La partita è diventata molto equilibrata. Gigli compie una grande parata nell’uno contro uno con Picozzi a rete , ma bisogna aspettare quasi la fine del quarto (55 secondi dalla fine) per vedere il Prato andare finalmente in vantaggio con una rete di Francini. Nell’ultimo tempo Giovannangeli con un gol in superiorità numerica pareggia per la Sis Roma. Mentre la partita sembrava destinata a finire con un pareggio a 3 secondi dal termine Chiara Tabani con una gran tiro dalla distanza segna la rete della vittoria facendo esultare gli spettatori sugli spalti. L’incontro finisce così 5-4 per la Prato Waterpolo. “Possiamo dire che era giusto il pareggio ma in queste occasioni siamo stati bravi a crederci fino alla fine – spiega Bologna – la partita non è stata bella e Roma ha dimostrato di essere al nostro livello. Dobbiamo fare un salto di qualità se vogliamo giocare i playoff. Andiamo avanti. Abbiamo fatto un passo avanti in classifica ma non sotto la personalità”. Ora il derby con Firenze sempre alla piscina Nannini di Bellariva mercoledi 4 marzo alle 20.

Elisabetta Failla

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui