Home VETRINA Protesta per l’assegnazione alloggi pubblici. Tafferugli davanti alla sede del consiglio regionale

Protesta per l’assegnazione alloggi pubblici. Tafferugli davanti alla sede del consiglio regionale

admin
387
0

slide_330772_3262678_freeTensione a Firenze fra forze dell’ordine e un gruppo di manifestanti che protestavano contro il progetto di legge della Toscana sugli alloggi pubblici davanti al Consiglio regionale. I manifestanti hanno lanciato bottiglie e fumogeni, le forze di polizia hanno risposto con una carica di alleggerimento e qualche manganellata. In precedenza alcuni manifestanti aveva cercato di entrare in Consiglio, ‘occupando’ uno degli ingressi e cercando di forzare il cancello a spintoni, senza riuscirci.

Nei tafferugli è rimasto ferito il leader del Movimento lotta per la casa fiorentino, Lorenzo Bargellini: al termine del parapiglia e’ rimasto a terra, cosciente ma con la testa sanguinante. In ospedale gli è stato poi riscontrato
un trauma cranico lieve, con frattura delle ossa del massiccio facciale lievemente scomposta, secondo il bollettino medico di Santa Maria Nuova: la prognosi è di 30 giorni. In queste ore inoltre è sottoposto “ad approfondimento neurochirurgico” e “rimane in osservazione breve intensiva per prevenire eventuali evoluzioni del quadro clinico”.

Secondo quanto spiegato dalla polizia, Bargellini è stato colpito da una bottiglia lanciata dagli stessi manifestanti.

Dopo le tensioni con le forze dell’ordine, davanti alla sede del Consiglio regionale della Toscana, il corteo e’ proseguito senza ulteriori problemi e si e’ concluso in piazza della stazione. Durante il corteo sono stati lanciati fumogeni e sono state vergate alcune scritte sui muri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui