Home TOP NEWS ITALPRESS Programma e giunta del nuovo presidente Confindustria Firenze, Massimo Messeri

Programma e giunta del nuovo presidente Confindustria Firenze, Massimo Messeri

admin
365
0

Ideare, progettare, realizzare: il presidente designato di Confindustria Firenze, Massimo Messeri, ha presentato questo pomeriggio alla Giunta dell’associazione squadra e programma. Progettualità e massima attenzione alle esigenze delle imprese associate, nell’interesse dello sviluppo del territorio; creazione di sinergie con le istituzioni e gioco di squadra tra imprese per raggiungere risultati concreti; una squadra snella e dinamica per sviluppare progetti capaci di generare valore, “perché Confindustria Firenze deve sostenere lo sviluppo, l’innovazione e l’eccellenza”.
Essenziali nei punti chiave, le linee programmatiche nascono dall’ascolto delle aspettative delle imprese associate piccole e grandi e puntano a far emergere l’eccellenza del territorio e la creatività, le sinergie fra imprese e contesto in cui operano, perché “inizia una nuova fase di opportunità” e si “vince con eccellenza e mercati”.

Tre i “grandi temi” da sviluppare: Istituzioni e territorio per stimolare sinergie e generare contributi a sostegno dei progetti di Confindustria Firenze; Competitività e crescita del tessuto industriale ed economico del territorio; Eccellenza operativa dell’organizzazione e dei servizi a favore degli associati a Confindustria Firenze. Ogni tema è declinato in aree di attività, secondo il programma presentato oggi da Messeri, per un totale di circa 15 aree.

Massimo Messeri tiene la delega al grande tema Istituzioni e territorio: lo affiancano Franco Baccani, vicepresidente con delega al tema dell’ Eccellenza operativa e Luigi Salvadori, vicepresidente con delega a Competitività e crescita.
Della squadra di presidenza fanno parte anche altri due vicepresidenti: Lapo Baroncelli, vicepresidente di diritto con delega specifica all’area di attività Formazione e Stefano Gabbrielli, vicepresidente di diritto con delega specifica ai Rapporti con gli associati e servizi di valore.
Completano la squadra di presidenza Laura Innocenti, consigliere incaricato con delega specifica alla Comunicazione e Paolo Sorrentino, consigliere incaricato con delega specifica alla Internazionalizzazione.
Le deleghe per le restanti aree di attività saranno assegnate nei prossimi giorni in base a competenza, passione e disponibilità.

“Una squadra snella, autorevole, competente che porti avanti progetti utili a tutti gli associati e sia in grado di generare valore aggiunto per aziende e area metropolitana”.

Un lavoro che è nato dall’ascolto e dal confronto; un programma che vede proattività, condivisione, lavoro di squadra, trasparenza nell’agire e nel comunicare i cardini dello stile e della cultura di Confindustria Firenze 2015-2019. Un programma che si concretizzerà in progettualità con ritmi operativi definiti e un monitoraggio continuo dei risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui