Home TOP NEWS ITALPRESS Automobilisti metropolitani: “Grazie Nardella per il nuovo balzello e per aver dato...

Automobilisti metropolitani: “Grazie Nardella per il nuovo balzello e per aver dato i nostri soldi al colosso Arval”

admin
317
0

Ancora bugie da parte del sindaco metropolitano Dario Narella. “Non aumenteremo le tasse” . E giù nuovi balzelli. Basta girare un attimo la testa che subito ti fanno trovare un aumento. Questa volta è toccato al settore assicurazioni con l’aumento da 10 a 16% su ciascuna polizza. Ma allo stesso tempo la commissione alla Arval società di noleggio a lungo termine del gruppo BNP Parisbas è tornata indietro di un punto: dal 10 al 9%. La seconda bugia di Nardella che dovrebbe documentarsi prima di aprire bocca è quella che assegna all’Arval con sede a Scandicci un numero inverosimile di dipendenti: 500. Ma quali 500 nel nostro comprensorio al massimo saranno un cinquantina. Il resto sparsi per l’Italia ma difficilmente arriveranno a 500 unità. Forse in tutta Europa. Ma non importa, l’essenziale è fare scalpore. Anche a mezzo di bugie. Arval ha chiuso il bilancio con un utile considerevole e proprio in questi giorni, a Londra, ha annunciato nuovi investimenti di milioni per iniziative sull’auto. “La trasformazione digitale di Arval” questo il messaggio. Anche se in piccola parte parteciperanno a questo investimento anche gli automobilisti della città metropolitana fiorentina. Che ancora dicono “GRAZIE NARDELLA”
Come era logico l’associazione degli assicuratori sono saltati sulla sedia per questo nuovo balzello come se non ne esistessero pochi nel mondo dell’auto.

“Apprezziamo e condividiamo l’iniziativa annunciata oggi dal consigliere regionale Marco Stella di Forza Italia, di raccogliere firme contro l’aumento delle tasse provinciali dell’Rc Auto a Firenze e aderiamo a questa campagna volta a combattere una palese ingiustizia fiscale che penalizza i cittadini, soprattutto quelli economicamente più deboli”. Lo annuncia Marco Del Medico, presidente provinciale di Sna Firenze, il sindacato nazionale degli agenti assicurativi, dopo che la Città Metropolitana di Firenze ha annunciato l’aumento dell’Rc Auto dal 10,5% al 16%.
“Quando si parla di tutela e sicurezza per i cittadini e le famiglie, e di risparmio, noi assicuratori del Sindacato nazionale agenti Sna ci siamo – sottolinea Del Medico -. Non facciamo un discorso di destra o sinistra, facciamo un discorso “insieme” alle Istituzioni per dare certezze, tutele e garanzie. E se questa campagna arriva da Marco Stella, neo eletto Vice Presidente del consiglio regionale, per noi è una garanzia: faremo la nostra parte per aderire a questa iniziativa”.
“Oggi la musica è cambiata, e i cittadini sono stanchi di svenarsi per pagare imposte per le polizze più care d’Europa – conclude Del Medico -. Raccoglieremo le firme contro l’aumento delle tasse provinciali sull’Rc Auto. Ci daremo da fare con i nostri cittadini-clienti, per ripristinare polizze più eque”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui