Home LA GAZZA VERDE Studenti fiorentini a Kyoto per parlare di sostenibilità

Studenti fiorentini a Kyoto per parlare di sostenibilità

admin
359
0
Anche una delegazione fiorentina alla Conferenza dei Giovani che si è aperta lunedì scorso a Kyoto e si concluderà venerdì. All’iniziativa, dal titolo “Verso la realizzazione di una società sostenibile”, partecipano i rappresentanti delle sei città gemellate con l’antica capitale del Giappone.
I partecipanti sono stati individuati fra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che, nel corso dell’anno scolastico, hanno aderito alle iniziative di educazione ambientale proposte dall’assessorato all’educazione. Per il capoluogo toscano sono presenti uno studente dell’Istituto Saffi e uno del Liceo Gramsci, accompagnati da un rappresentante del Comune.
Gli studenti illustreranno le loro proposte raccontando ciò che viene fatto nel nostro paese per affrontare la questione ambientale a casa, a scuola e nell’area locale e i problemi derivanti dal riscaldamento globale.
Insieme ai giovani fiorentini i loro coetanei delle scuole superiori della città giapponese e quelli provenienti da Parigi, Boston, Cologne, Kiev, Xian, Guadalajara, Zagabria e Praga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui