Home news Come ottenere l’indennizzo per disservizi telefonici: Problemi Telefonia ti aiuta

Come ottenere l’indennizzo per disservizi telefonici: Problemi Telefonia ti aiuta

22
0

Lo staff e i professionisti di PROBLEMI TELEFONIA che operano su tutte le controversie di telefonia che si verificano su tutto il territorio toscano oggi Vi segnalano:

Le modalità utili all’ottenimento degli indennizzi per aver subito disservizi telefonici dai Gestori di Telefonia.

immagine-uomo-disservizio-telefonoIn caso di mancata erogazione parziale e/o totale di un servizio di telefonia fissa o mobile e di un servizio di connessione ADSL e traffico dati il consumatore e/o l’Azienda hanno diritto, mediante lo svolgimento della procedura di conciliazione ad ottenere un determinato indennizzo quantificato sulla base del piano tariffario utilizzato (business o residenziale) e sui giorni di assenza effettiva dei servizi di telefonia.

Per un utenza business (piano tariffario con telefonia fissa o mobile con contestuale servizio Adsl) in caso di mancato funzionamento totale del servizio l’importo previsto e individuato dalle stesse normative AGCOM viene quantificato su un totale di 7.50 euro per ogni giorno di disservizio prodotto dalla Società di Telefonia.

Per una utenza e piano tariffario su rete solo fissa L’importo “base” individuato è di 5,00 euro per ogni giorno di disservizio prodotto sempre dalle Società di Telefonia.

I professionisti di PROBLEMI TELEFONIA tuttavia sono lieti di evidenziarVi come a questi importi, i quali devono essere comunque erogati dalle Società di Telefonia per la produzione di questi disservizi si correlano anche ulteriori obblighi per queste stesse Società quali quello ad esempio relativo alla riduzione o stralcio di fatturazioni ingiustificate.

Il Consumatore ha diritto inoltre , in caso di recesso anticipato del contratto derivante dalla produzione di disservizi di poter esercitare la facoltà di recesso del contratto senza che vengano addebitati spese non giustificate per l’esercizio del diritto di recesso secondo quanto previsto dalla stessa Legge n. 2 aprile 2007, n. 40.

I Professionisti di Telefonia Toscana sono sempre a Vostra disposizione per fornirVi assistenza in ordine alla gestione e risoluzione di tutte le problematiche con le Società di Telefonia.

Contatti: tel. 331.312. 1668

e-mail: telefonia.toscana@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here