Home Tennis Tc Prato serie A1: pareggio per le donne con il Tc Genova,...

Tc Prato serie A1: pareggio per le donne con il Tc Genova, i maschi vincono 5-1 a Schio. Trofeo Morini vince il Lazio sull’Umbria

Redazione
679
0

Il Tc Prato conquista due risultati importantissimi nella quarta giornata di serie A1. La squadra femminile, senza Corinna Dentoni e Martina Trevisan, impegnata in casa contro il Tc Genova riesce a strappare un 2-2 grazie alla vittoria dell’ inedito doppio composto da Maria Elena Camerin e Lucrezia Stefanini che superano 75 61 la coppia ligure Balducci-Brianti. Nei singolari la giovanissima Giulia Peoni (classe 2000) supera Ludmilla Samsonova per 76 64 e dimostra di essere giocatrice di carattere pur alla sua età. Lucrezia Stefanini viene sconfitta da Alice Balducci per 16 63 61 mentre Maria Elena Camerin gioca bene ma davanti a una Brianti in grande spolvere viene superata 6-3 al terzo set. Poi il doppio che non ti aspetti e arriva un pareggio d’oro. “Non pensavo di conquistare questo pareggio dopo i singolare ma le ragazze non si sono date per vinte e sia Maria Elena che Lucrezia hanno giocato un gran tennis – spiega la capitana Carla Mel – è chiaro che per noi è fondamentale esser riuscite a pareggiare”. A Schio la formazione maschile capitanata da Gianluca Rossie Antonio Cotugna conquista la vittoria per 5-1 grazie alle affermazioni di Mertl su Giustino 64 64, di Trevisan su Di meo per 63 63, Grassi su Jurman per 64 76 e Stefanini su Savio. Poi nei doppi Mertl-Crugnola vincono facile mentre Trevisan e Stefanini vengono sconfitti da Jurman-Di Meo 10-5 al tie break del terzo set. “Un bel risultato che ci permette di pensare al primo posto – spiegano i capitani – ora avremo due gare in casa per confermare la nostra posizione”.
Al Tc Prato si è svolta anche la finale del 13° Trofeo Francesca Morini (nella foto) con le migliori rappresentative regionali under 12 ed è stato il Lazio a vincere la competizione superando in finale l’Umbria per 4-3. Le Marche si aggiudicano la finale per il terzo posto sulla Liguria, il quinto posto va alla Toscana che supera il Veneto e il settimo all’Emilia Romagna che ha la meglio sull’Alto Adige. Miglior giocatore del torneo è stato premiato Luca Nardi (Marche) mentre al femminile Lisa Pigato (Liguria) “Un grazie a tutti i circoli pratesi che si uniscono per questo avvenimento bello e che ricorda un amica – spiega il presidente del Tc Prato, Francesco D’Ambrosi – è davvero bello vedere tanti ragazzi giocare per tre giornate”. “E’ una delle manifestazioni più importanti a livello giovanile della nostra regione – dice Paolo Antognoli, presidente della Federtennis toscana – e di anno in anno il livello è sempre più alto”.

Risultati serie A1 Tc Prato:
Tennis Club Prato A.S.D. – Tennis Club Genova 1893 2-2
Alberta Brianti (G) b. Maria Elena Camerin (P) 36 75 63
Alice Balducci (G) b. Lucrezia Stefanini (P) 16 63 61
Giulia Peoni (P) b. Ludmilla Samsonova (G) 76(5) 64
Maria Elena Camerin/Lucrezia Stefanini (P) b. Alberta Brianti/Alice Balducci (G) 75 61

CLASSIFICA
10 (4) Tennis Club Prato A.S.D.
5 (4) Club Tennis Ceriano
4 (4) Tennis Club Genova 1893
2 (4) Circolo Tennis Albinea A.S. D.
Tennis Club Schio Arket – Tennis Club Prato 1-5
Jan Mertl (P) b. Lorenzo Giustino (S) 64 64
Matteo Trevisan (P) b. Giulio Di Meo (S) 63 63
Claudio Grassi (P) b. Matjaz Jurman (S) 64 76(4)
Jacopo Stefanini (P) b. Daniele Savio (S) 60 60
Jan Mertl/Marco Crugnola (P) b. Massimo Bosa/Pietro Pettinà (S) 64 61
Matjaz Jurman/Giulio Di Meo (S) b. Matteo Trevisan/Jacopo Stefanini (P) 64 46 10-5

CLASSIFICA
10 (4) Tennis Club Prato
4 (4) Circolo Tennis A.T.A. Battisti (Trento)
4 (4) Tennis Club Schio Arket
4 (4) Due Ponti S.S.D. (Roma

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui