Home MAGAZINE Simulazione del test di ammissione a medicina domenica all’Sms Rifredi

Simulazione del test di ammissione a medicina domenica all’Sms Rifredi

admin
430
0

Una simulazione del test di ammissione a Medicina, per capire come funziona nella pratica, qual è il livello di preparazione richiesto e su quali materie. Appuntamento domenica 22 novembre all’SMS di Rifredi (via Vittorio Emanuele, 303) alle ore 15 per i ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori e in generale per tutti gli aspiranti studenti di Medicina. La prova generale ètotalmente gratuita, l’unica limitazione è dettata dai posti disponibili, 30 in tutto e la prenotazione è obbligatoria (info e prenotazioni NAJS Education – tel. 3283623773 – mail:info@najseducation.it).

Cento minuti, 60 domande, modulistica identica a quella definita dal MIUR: un test in tutto e per tutto simile a quello che gli studenti si troveranno ad affrontare per accedere all’Università (per il 2016 il Ministero non ha stabilito la data).  Un modo pratico per consentire agli studenti di capire su quali materie sono più preparati o hanno bisogno di darsi da fare, ma anche per fare i conti con l’emotività e gestire fin da subito la paura di non farcela.

In aula ci saranno i docenti dell’Associazione Culturale NAJS – No Art Just Sign, tutti giovani e fortemente competenti sulle singole materie d’esame, gli stessi professori incaricati di tenere il corso intensivo di preparazione al test di accesso.

Per chi fosse interessato invece a iscriversi alla Bocconi di Milano, la simulazione del test di accesso è in programma domenica 13 dicembre, ore 9.30, sempre all’SMS di Rifredi. In questo caso i ragazzi saranno chiamati a confrontarsi con domande basate quasi esclusivamente sulla logica, materia non di facile approccio per gli studenti, in quanto non fa parte dei programmi scolastici e dovranno affrontarla per la prima volta.

Per questo NAJS Education, che si occupa di diffondere la cultura della logica e della filosofia della scienza, propone anche un corso intensivo di 6 giorni per imparare a usare la logica: il corso si svolgerà nelle vacanze di Natale, per facilitare la frequenza di chi va a scuola. Una full immersion di 20 ore di lezione più il test finale. Considerata la particolarità della materia i posti sono limitati. Info e prenotazioni: tel. 3283623773 – mail: info@najseducation.it – www.najseducation.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui