Fiorentina Basket-Expo Inox Mortara 72-64 (17-14, 18-22, 19-16, 18-12)
Salieri (allenatore Fiorentina Basket): “Importante successo contro un avversario ostico e duro. La classifica la guarderò solo a febbraio”
Il tecnico viola Stefano Salieri ha commentato così l’importante successo ottenuto dalla Fiorentina su Mortara: “La partita con Mortara rappresentava uno snodo importante del nostro campionato. Bravi i ragazzi a centrare un successo che vale come un esame di maturità. Come pensavo Mortara si è rivelato un avversario ostico e duro, con una classifica che non ne rispecchia minimamente il valore reale. Un successo costruito su una solida difesa che, soprattutto nella seconda parte, è cresciuta di intensità concedendo pochissimo agli avversari. Buone sensazioni da un gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno come coesione tecnica e umana.
Fondamentale, a questo proposito, l’inserimento di Valentini che, anche oggi con Touré e Lasagni, è stato uno dei principali protagonisti del successo. La classifica la guarderò solo a febbraio. Non prima, dove è importante crescere ancora e vivere alla giornata cercando di fare più punti possibili”.
All.: Salieri
Tiri Liberi: 8/10 – Rimbalzi: 34 [21+13] (Marusic 9) – Assist: 16 (Bianchi 5)
All.: Zanellati
Tiri Liberi: 21/22 – Rimbalzi: 29 [23+6] (Brunetti 11) – Assist: 14 (Grugnetti 6)
Arbitri: Ivan Battisacco di Rivoli e Riccardo Falcetto di Torino