Home STARBENE / GUSTO Convivium: un’idea ‘gustosa’ per Natale e Capodanno

Convivium: un’idea ‘gustosa’ per Natale e Capodanno

Redazione
555
0

di Elisabetta Failla

Si è confermato con successo il nuovo concept del Convivium che era stato presentato un anno fa e che riunisce ristorante gourmet,  gastro-bistrot di elevato livello qualitativo e di elegante accoglienza, home banqueting esclusivo per soddisfare le esigenze anche più ricercate. È rinato con nuove e specifiche caratteristiche questo storico marchio della gastronomia fiorentina negli ultimi tre decenni. La nuova proprietà ha avuto ed ha come obiettivo quello di mantenere il livello di un brand che è un vero e proprio valore per la città con le sue offerte di nicchia.

Il nuovo Convivium, di cui si riconfermano gli assets, è aperto al pubblico con orario continuato dalle 10 del mattino alle 2 della notte, sette giorni su sette. Il ristorante gourmet, di nuova creazione, è caratterizzato per la sua cucina vera ed essenziale, espressione di un costante equilibrio e di un’attenta ricerca delle materie prime che si traduce in uno slogan “dai nostri produttori alla tua tavola il passo è più breve” Convivium Selection. Il gastro-bistrot “a cinque stelle” condotto  – nel solco di una tradizione e di un’esperienza iniziata a partire dai primi anni Ottanta – dalla professionalità dei “padre fondatore” Paolo Razzolini . È capace di un’offerta selezionata tra i migliori marchi e le migliori produzioni di artigianato del gusto in Italia e in Europa.

Inserito in un ambiente completamente rivisitato, ha soluzioni innovative che vanno dalla cucina a vista,  al “laboratorio delle pastaie” guidato dalle mani esperte della signora Paola che tanto ha potuto apprendere nel laboratorio della nonna a San Sepolcro. Completa l’ambiente un angolo enoteca – wine bar che un design elegante e accogliente proietta verso la “piazzetta” antistante la tradizionale trecentesca casa colonica.  A chiudere il cerchio, un esclusivo servizio di home banqueting e catering. Intanto in questi giorni che precedono le festività l’ambiente si è arricchito di affascinanti grandi scatole con sgargianti fiocchi di raso che contengono le migliori specialità enogastronomiche. Un’idea “gustosa” per gli auguri di Natale e Capodanno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui