Home TOP NEWS ITALPRESS Notte di San Silvestro ecco le misure per la mobilità. Già operativo...

Notte di San Silvestro ecco le misure per la mobilità. Già operativo il divieto di sosta in piazza Pitti

admin
375
0

Ecco le misure per la viabilità nella notte di San Silvestro:

Polizia Municipale
Confermato il servizio dedicato della Polizia Municipale. Saranno 122 i vigili a lavoro dalla sera di giovedì alla mattina di venerdì. Oltre alla normale attività di pronto intervento, gli agenti presidieranno in particolare le quattro piazze dal tardo pomeriggio-inizio sera fino alla fine degli eventi.
Mobilità
Per quanto riguarda la mobilità, dalle 8 di oggi è scattato il divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto veicoli elettrici, biciclette e mezzi invalidi personalizzati nelle aree a loro riservate) in piazza Pitti nell’area di sosta lato Rondò di Bacco. Il provvedimento sarà in vigore fino alle 24 di sabato 2 gennaio.
Passando alla giornata di giovedì 31 dicembre, confermata il prolungamento della ztl anche in orario serale e notturno. Le limitazioni di circolazione in centro saranno in vigore no stop dalle 7.30 di giovedì alle 8 di venerdì 1° gennaio (con proseguimento del funzionamento delle porte telematiche).
Tornando ai provvedimenti del 31 dicembre, dalle 20 sarà istituito un divieto di transito in piazza Pitti (deroga per veicoli di polizia e soccorso, Quadrifoglio, Silfi e soltanto fino alle 20.30 i mezzi del trasporto pubblico locale) mentre in via dello Sprone, nel tratto via Ramaglianti-via Guicciardini, è prevista l’inversione del senso di marcia in direzione via Guicciardini (in deroga sarà consentito il transito ai mezzi già autorizzati per l’area pedonale Bardi).
Mezz’ora dopo (20.30) sarà la volta della chiusura in piazza San Lorenzo (da via Ginori a Canto dei Nelli) e Canto dei Nelli (tratto piazza San Lorenzo-via dell’Ariento). Borgo La Noce e via della Stufa diventeranno strade senza uscita con accesso/uscita rispettivamente da via Taddea e piazza del Mercato Centrale.
Trasporto pubblico
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, Ataf ha previsto servizi aggiuntivi in occasione del Capodanno dalle 20 di giovedì 31 dicembre alle 2 di venerdì 1° gennaio. Si tratta di quattro navette (gratuite) e delle linee 14 e 17 (per cui servirà il biglietto).
Le quattro navette collegheranno la stazione (e quindi il centro storico) con i quadranti esterni della città, ovvero: la navetta 1 Novoli; la navetta 2 Galluzzo-Le Gore; la navetta 3 Sorgane; la navetta 4 Coverciano-via Novelli.
La linea 14 effettuerà servizio nel tratto via della Ripa-piazza Dalmazia via Vittorio Emanuele II; la linea 17 nel tratto viale Verga-piazza Puccini con capolinea in via del Ponte alle Mosse (fermata RINUCCINI).
La tramvia rimarrà in funzione tutta la notte. (mf)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui