Home TOP NEWS ITALPRESS Capodanno, consigli per i fuochi d’artificio

Capodanno, consigli per i fuochi d’artificio

Redazione
707
0

“Se proprio non volete rinunciare ai botti e fuochi di artificio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, fatelo ma con estrema attenzione. L’uso scorretto, infatti, può provocare seri danni”. Ḕ questo il consiglio di Primo Mastrantoni, segretario Aduc. Ecco quindi qualche consiglio per “maneggiare con cura” oggetti che potrebbero diventare delle vere e proprie armi pericolose.

Innanzitutto i fuochi vanno acquistati nei negozi autorizzati, evitando, quindi, le bancarelle improvvisate o prenderle dai cosiddetti “amici”. Il prodotto deve avere le istruzioni per l’uso, gli estremi dell’autorizzazione ministeriale e il marchio di conformita’ europea CE. L’accensione va fatta in luogo aperto e lontano da altre fonti di calore o da materiale infiammabile. Soprattutto va verificata la traiettoria per evitare che il fuoco cada su persone, su abitazioni o su tutto ciò he può infiammarsi.

“I fuochi di artificio sono belli e divertenti e l’occasione delle festività propizia – conclude Mastrantoni –  evitiamo che diventi un dramma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui