Home Senza categoria Chiara Tabani medaglia di bronzo con il Setterosa agli Europei di Belgrado

Chiara Tabani medaglia di bronzo con il Setterosa agli Europei di Belgrado

Redazione
796
0

bronzo europeo tabani 2La capitana della Mediostar Waterpolo Prato Chiara Tabani conquista con il Setterosa la medaglia di bronzo agli Europei di pallanuoto a Belgrado. Un altro bronzo dopo quello di Kazan ai mondiali, un’altra medaglia con la nazionale allenata dal ct Fabio Conti. Il Setterosa ha superato nella finale del terzo posto la Spagna per 10-9 ottenendo così questo risultato prestigioso. Ora l’obiettivo sarà quello della qualificazione alle Olimpiadi di Rio nel torneo preolimpico dove si qualificheranno le prime tre classificate.

“Conquistare un’altra medaglia è qualcosa di eccezionale – spiega Tabani – siamo state brave e determinate perchè dopo la sconfitta in semifinale con l’Ungheria potevamo sciogliere ed invece abbiamo fatto una grande partita”. E’ stata proprio la giocatrice pratese a sbloccare la partita con il primo gol dopo 1’38”. “Segnare in una finale è difficile soprattutto per una giocatrice che di solito difende – continua Tabani – eravamo una in più ed ho provato. E’ andata bene e tra l’altro questa rete ha fatto la differenza perchè abbiamo vinto di uno contro le spagnole. Siamo state brave ma non è finita perchè ora c’è da pensare a qualificarsi per le Olimpiadi di Rio. Un po’ di amaro in bocca sicuramente c’è  ma sempre a testa alta e con un altra medaglia: siamo terze in Europa”.

Chiara Tabani sta rientrando a Prato dove sabato prossimo 30 gennaio l’attende la ripresa del campionato ” Voglio ringraziare tutte le mie compagne di squadra che mi hanno sostenuto e mi hanno tenuta informata dei loro allenamenti e di quello che facevano – spiega Tabani – si ritorna in campionato ancora più forti con il ritorno di Laura Repetto e l’arrivo della brasiliana Marina Canetti. Cercheremo di portare in alto questo risultato anche con la mia squadra dove sono capitana”.

Grande euforia a San Paolo, dove abita Chiara Tabani, per il risultato. “Chiara è un simbolo sportivo per la nostra squadra – spiega l’allenatore della Mediostar Waterpolo Prato, Iacopo Bologna – è il nostro capitano e punto di riferimento per la squadra. Noi siamo una realtà che fa sforzi incredibili e dove le ragazze sono parte integrante di questo progetto. Il nostro obiettivo è quello di giocare a Prato e di dare la possibilità agli appassionati di vedere le nostre ragazze. Speriamo che a breve si possa fare. Intanto possiamo vantare risultati prestigiosi grazie a Chiara Tabani e ad altre atlete che mettono in risalto il nome della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui