Home Magazine Musica & spettacoli L’opera su grande schermo, La Traviata nei cinema fiorentini

L’opera su grande schermo, La Traviata nei cinema fiorentini

185
0
A scene from La Traviata by Verdi @ Royal Opera House. Directed by Richard Eyre. Conductor Yves Abel (Opening 16-01-16) ©Tristram Kenton 01/16 (3 Raveley Street, LONDON NW5 2HX TEL 0207 267 5550  Mob 07973 617 355)email: tristram@tristramkenton.com
©Tristram Kenton

L’Opera lirica su grande schermo. Questa volta tocca a La Traviata di Giuseppe Verdi che sarà proiettata in diretta dalla Royal Opera House di Londra, giovedì 4 febbraio alle 19.45 (ingresso euro 15; 10 ridotto) all’Uci Cinemas e al The Space Cinema di Firenze. L’evento rientra nel ricco cartellone invernale di “ROH Live Cinema Season”. Con questa iniziativa si può assistere agli spettacoli in programma dal Covent Garden comodamente seduti nel cinema più vicino a casa. In provincia di Firenze, La Traviata sarà anche al Cinema Teatro Corsini di Barberino, stessa data e medesimo orario.
La storia d’amore tra Violetta e Alfredo viene proposta nella produzione del 1994 firmata da Richard Eyre, caratterizzata dai costumi grandiosi e opulente scenografie. Sul podio il maestro Yves Abel, ospite regolare di teatri quali il Metropolitan Opera House di New York, il Teatro alla Scala di Milano e l’Opéra National de Paris. Stellare il cast, tra cui spiccano l’étoile del Bolshoi Venera Gimadieva, il giovane tenore Samir Pirgu, definito da Placido Domingo uno dei più promettenti della nuova generazione, e il baritono Luca Salsi nel ruolo di Giorgio Germont.
Le proiezioni si terranno in più di 100 cinema in tutta Italia. In Toscana, oltre che a Firenze, sarà possibile assistevi nelle sale di Arezzo (Uci Cinemas e Teatro Signorelli di Cortona); Grosseto (The Space Cinema); Livorno (The Space Cinema); Pisa (Lanteri); Prato (Omnia Center); Lucca (Centrale); Viareggio (Centrale) e Massa (Splendor e Manzoni a Pontremoli).

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here