Home VETRINA La Polizia Municipale libera le sponde del Mugnone da due accampamenti abusivi

La Polizia Municipale libera le sponde del Mugnone da due accampamenti abusivi

admin
408
0

E’ una guerra continua fra la Polizia Municipale reparto Sicurezza Urbana e una “famiglia” di Rom che hanno preso possesso delle sponde sotto il ponte del Mugnone.  Due insediamenti abusivi sgomberati. È questo il bilancio dell’intervento effettuato questa mattina dalla Polizia Municipale sulle sponde del torrente Mugnone, all’altezza del Ponte Rosso e di via Poliziano. Gli agenti del reparto Sicurezza Urbana hanno sgomberato gli insediamenti abusivi sorti sotto le arcate dei due ponti, al momento dell’intervento deserti.
Sul posto presente anche gli addetti del Quadrifoglio che hanno provveduto a rimuovere due materassi, un frigorifero, coperte e masserizie varie.

Soddisfazione dei residenti della zona non tanto per la sicurezza, ma sopratutto dal punto di vista sanitario. Gli occupanti degli insediamenti utilizzano le acque del fiume per lavarsi per fare i bisogni in un periodo con il pericolo inquinamento specialmente nel periodo estivo.

“Quanto  durerà la pulizia delle sponde? – afferma una signora residente in zona – questa sera o al massimo domani pomeriggio la stessa famiglia sarà pronta con materassi e altra mercanzia a scendere sotto il ponte”

“Guardi – afferma un signore che osserva il personale del quadrifoglio che con un mezzo adatto alle scalate in montagna che recupera materassi, frigorifero etc – che in altre occasione quando la polizia municipale e il quadrifoglio, le stesse persone erano sedute lì davanti ai cassonetti che materassi ripiegati, aspettando la notte per scendere nel Mugnone: E’ una lotta impari”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui