Home MAGAZINE Musica & spettacoli Taranta nite di sabato alla Flog con il concerto dei Nidi d’Arac

Taranta nite di sabato alla Flog con il concerto dei Nidi d’Arac

315
0

22A1FC65A47A44E9BA3CE4F77B631F69La Taranta Nite della Flog è in via del tutto eccezionale di sabato. Il 13 febbraio sul palco dell’auditorium del Poggetto a Firenze di scena la band salentina dei Nidi d’Arac a presentare il prossimo disco in uscita l’8 aprile.
Il nuovo lavoro dei Nidi d’Arac, ‘It/Aliens’, è stato prodotto a Parigi, capitale della ‘Musique Du Monde’, e nuova casa di Alessandro Coppola, leader e cantante del gruppo. Il disco rappresenta per i Nidi d’Arac un cambio di rotta, la visione del futuro ma anche il ritorno all’innovazione musicale che aveva segnato le origini. Dub, Funk psichedelico, Progressive, Raggamuffin, Hip Hop, Afro Beat, New Wave e Canzone italiana. ‘It-Aliens’  è un collage di generi musicali e di epoche che esprime alcuni degli stati d’animo tra i più intimi ed oscuri degli italiani dagli anni ’70 ai giorni nostri. Il gruppo è nato a Roma nella seconda metà degli anni ’90. La band presenta delle caratteristiche atipiche rispetto alle classiche formazioni Rock, Pop, Folk; molti sono i musicisti, produttori, dj che ruotano intorno al progetto e grazie a questo concetto di gruppo “aperto” il loro contributo artistico, sia nei live che in studio, permette un suono sempre differente ma allo stesso tempo filologico.
Leader della band è il musicista leccese, Alessandro Coppola, il cui genio creativo e l’amore per la propria terra, il Salento, hanno dato frutto ad un’appassionata e consapevole ricerca di contenuti inscritti nella tradizione musicale e poetica del patrimonio della cultura mediterranea, assimilati e rielaborati.
A concludere la serata la rock/folk dance a cura del Consorzio diggei indipendenti.
Ingresso ore 21,30. Prezzi: 8-5 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here