Home Senza categoria S. Valentino, Half Marathon Vivicittà lancia la Mezzaperuno

S. Valentino, Half Marathon Vivicittà lancia la Mezzaperuno

Redazione
505
0

half-marathon4San  Valentino a passo di corsa. Per chi ama il running l’Half Marathon Firenze Vivicittà propone la staffetta dell’amore: domenica 3 aprile si potrà correre in coppia la distanza di 21,097 km. Si chiama “mezzaperuno” dato che le coppie di concorrenti percorreranno mezza distanza per ciascuno. L’idea è venuta agli organizzatori per promuovere la pratica sportiva ed in particolare il podismo, invogliando a una più ampia partecipazione le coppie, non necessariamente solo d’innamorati.
I concorrenti avranno lo stesso numero di pettorale, salvo per le lettere A e B a indicare chi corre la prima e chi la seconda frazione di gara, e potranno scambiarsi il chip solo nell’area allestita in corso dei Tintori davanti alla biblioteca Nazionale. Ci saranno speciali classifiche per le coppie in gara: mezzaperuno a coppia assoluta e mezzaperuno a coppia mista. Il tempo di gara massimo sarà come per la Half Marathon Firenze di 2h e 30; ammessi anche atleti tesserati per società diverse. Cinquanta in tutto le coppie che potranno essere tesserate.
La manifestazione, all’insegna dello sport per tutti, prevede oltre alla classica corsa di 21,097 km anche la corsa non competitiva di 10 km, la walking di 5 km e la Tommasino Run. La gara quest’anno sarà dedicata ai 50 anni dell’Alluvione di Firenze. La manifestazione, giunta alla 33esima edizione, rientra nel calendario ufficiale delle celebrazioni. La maglietta, che sarà consegnata a ciascun partecipante, riporta la vignetta disegnata da Sergio Staino proprio per ricordare la grande tragedia che colpì la città nel novembre del 1966 e, per il quarto anno consecutivo è di Diadora, main sponsor della manifestazione targata Uisp.

Per informazioni e iscrizioni:
www.halfmarathonfirenze.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui