Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1 F/ occasione persa per la Mediostar Wp Prato sconfitta...

Pallanuoto Serie A1 F/ occasione persa per la Mediostar Wp Prato sconfitta a Bellariva dal Messina (3-8)

Redazione
462
0

di Elisabetta Failla

 La Mediostar Waterpolo Prato esce sconfitta per 3-8 dall’incontro giocato a Bellariva contro la Waterpolo Despar Messina. Un risultato amaro che rispetta il pronostico della vigilia perché i primi due tempi hanno visto la formazione pratese reggere bene l’urto delle messinesi che hanno provato a dominare fin da subito con un gioco i grande intensità, anche fisica e pressing. Buona la difesa della Waterpolo Prato che in più di un’occasione è riuscita a bloccare le iniziative delle avversarie sotto rete. Un’occasione persa perché, dopo la sconfitta dell’andata per 6-5 a Messina della formazione pratese ancora senza Repetto e la brasiliana Canetti, oggi ci si aspettava di più visto che l’allenatore Bologna aveva a disposizione tutte le sue giocatrici.

Ḕ mancata un po’ di grinta nei momenti decisivi e soprattutto troppi errori in fase offensiva come la poca precisione nei tiri, come ad esempio il rigore sbagliato da Chiara Tabani nel secondo tempo, ma anche non sfruttando le superiorità numeriche a favore mentre invece le avversarie, pur andando poco a rete, un volta davanti non sbagliavano il tiro riuscendo ad insaccare il pallone alle spalle di Elena Gigli. E se da una parte c’era la campionessa olimpica di Atene 2004, dall’altra parte del campo c’era Giulia Gorlero, sua erede come portiere del Setterosa, che ha brillantemente difeso la sua porta.

Ai fini dell’obiettivo playoff , questa sconfitta ha riportato la Medistar Waterpolo Prato nella parte bassa della classifica scendendo dal quinto al settimo posto grazie alle vittorie di Rapallo e Città di Cosenza.

Nel primo tempo è il Messina che va in vantaggio grazie alle reti di Garibotti e Aiello, entrambi in superiorità numerica. Le ragazze di Iacopo Bologna provano a cercare la rete ma commettono troppi errori mentre le avversarie riescono a metterle in difficoltà sul pressing. Nel secondo quarto, le pratesi provano a tentare di superare la difesa avversaria. Gli errori e le imprecisioni non consentono alle padrone di casa di arrivare al gol se non alla fine della frazione con Manuela Albiani dopo la doppietta di Bosurgi e la rete di Zablith per il Messina e il rigore non realizzato del capitano pratese Tabani.  Nel terzo tempo continua il momento positivo del Messina che va a rete con una tripletta di Bosurgi e un gol Radicchi tanto da chiudere la frazione con un parziale a loro favore di 7-1 parziale. Nel quarto tempo al 5′ Giulia Bartolini accorcia l distanze con un gol mentre Lapi segna il 3-7 con una bella palombella. Al 6′ Garibotti con un bel tiro segna l’8-3 che chiude  la sfida con la meritata vittoria del Messina.

MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO-WATERPOLO DESPAR MESSINA 3-8

MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO: Gigli E. , Pelagatti M. , Giachi G. , Lapi A. 1, Bosco M. , Repetto L. , Galardi G. , Tabani C. , Albiani M. 1, Canetti , Francini R. , Bartolini G. 1, Tabani E. . All.

WATERPOLO DESPAR MESSINA: Gorlero G. , Zablith 1, Gitto U. , Morvillo A. , Radicchi F. 1, Garibotti A. 2, D’agata S. , Marchetti T. , Aiello R. 1, Bosurgi S. 3, Lagana’ S. . All. Mirarchi

Arbitri: Rotondano e Ruscica

Note

Parziali: 0-2 1-3 0-2 2-1 Spettatori 250 circa. Tabani ha fallito un rigore nel secondo tempo (traversa). Uscita per limite di falli Gitto (M). Superiorità numeriche: Prato 1/11 +1 rigore, Messina 3/6.

Classifica

CS PLEBISCITO PADOVA 30
WATERPOLO DESPAR MESSINA 25
L’EKIPE ORIZZONTE 18
BOGLIASCO BENE 17
RAPALLO PALLANUOTO 16
CITTA’ DI COSENZA 15
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO 15
R.N. IMPERIA 57 6
R.N. BOLOGNA 6
ACQUACHIARA ATI 2000 0

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui