Home MAGAZINE Musica & spettacoli I Subsonica al Viper per vincere la sfida: sette album in una...

I Subsonica al Viper per vincere la sfida: sette album in una notte

387
0

subsonica2Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio, il Viper theatre di Firenze saluta il ritorno nei club dei Subsonica. Erano sette anni che la band torinese aveva fatto l’abbonamento a palazzetti e arene, segnando nel 2015 un vero record con oltre 100mila spettatori complessivi ad assistere alle varie tappe del tour.
La band sentiva però il bisogno di tornare nella dimensione in cui può esprimersi al meglio e quindi lo scorso dicembre ha lanciato “Una foresta nei club”. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai fan al punto che in alcuni casi, come Firenze, le tappe sono duplicate o addirittura triplicate. Si tratta di un live antologico avvincente: il gruppo, per ognuno dei sette dischi pubblicati, propone tre brani. Il risultato è la storia musicale dei Subsonica tutta in una sera. Una carriera lunga vent’anni, dal debutto “SubsOnicA” al recente “Una nave in una foresta”.
La scaletta propone: “Come se”, “Istantanee”, “Cose che non ho”, “Sonde”, “Aurora sogna”, “Colpo di pistola”, “Albascura”, “Dentro i miei vuoti”, “Gente tranquilla”, “Corpo a corpo”, “Abitudine”, “Incantevole”, “Ali scure”, “Il centro della fiamma”, “Veleno”, “Il diluvio”, “Benzina Ogoshi”, “Istrice”, “I cerchi degli alberi”, “Specchio”, “Lazzaro”, “Tutti i miei sbagli”.

 

Giovedì 18 e venerdì 19 febbraio 2016 – ore 21,30
Viper Theatre – via Pistoiese / via Lombardia – Firenze
Biglietto: 18 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it – www.ticketone.it

Raffaella Galamini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here