Home Senza categoria Pattinaggio artistico, al Mandela Forum il campionato italiano gruppi spettacolo e sincronizzato

Pattinaggio artistico, al Mandela Forum il campionato italiano gruppi spettacolo e sincronizzato

Redazione
582
0

Torna al Mandela Forum il grande pattinaggio artistico con il campionato italiano per le specialità gruppi spettacolo e sincronizzato. L’appuntamento, in programma del 10 al 13 marzo, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“Firenze si conferma capitale del pattinaggio artistico con un movimento molto attivo e vivace in grado di organizzare manifestazioni dal grande successo di pubblico – ha detto Vannucci – Anche grazie a una struttura, il Mandela Forum, che negli anni ha dimostrato di essere perfetta per questo tipo di gare. Sono sicuro che anche in questa occasione l’evento susciterà grande curiosità e affetto da parte dei fiorentini, che vivono ormai questa disciplina con un entusiasmo contagioso”.

“Il pattinaggio artistico forma l’atleta in modo completo – ha detto la presidente della commissione Sport Maria Federica Giuliani – non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Non è una disciplina olimpica ma riscuote sempre grande successo a Firenze”.

Oltre 3.500 gli atleti in gara, quasi 250 squadre, il meglio di una disciplina che in poco tempo ha conosciuto un grande successo per numero di praticanti e gradimento dimostrato anche dai non addetti ai lavori. La rassegna tricolore del pattinaggio artistico si è già svolta al Mandela Forum anche nel 2013 e 2104, con oltre 40mila presenze negli alberghi fiorentini. Nei quattro giorni di gare saranno assegnati nove titoli tricolori, mentre le graduatorie finali determineranno l’ammissione ai campionati europei e mondiali. I biglietti di ingresso sono già in prevendita in tutti i punti del circuito Boxoffice Toscana, on line anche su Boxol.it e Ticketone.it.

Programma gare 
Giovedì 10 marzo : dalle 17 – quartetti divisione nazionale – quartetti jeunesse
Venerdì 11 marzo: dalle 15.30 – piccoli gruppi divisione nazionale – gruppi jeunesse
Sabato 12 marzo: dalle 15.45 – quartetti – sincronizzato junior – grandi gruppi
Domenica 13 marzo: dalle 14 – sincronizzato senior – piccoli gruppi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui