Home FASHION&STYLE Site-specific di Francesca Pasquali da Ferragamo per la settimana della moda

Site-specific di Francesca Pasquali da Ferragamo per la settimana della moda

admin
416
0

Un’installazione site-specific firmata dall’artista Francesca Pasquali. Così Salvatore Ferragamosceglie di omaggiare la settimana delle sfilate milanesi dedicate alla donna del prossimo inverno. Pasquali, artista bolognese attiva nel panorama internazionale contemporaneo, ha realizzato un intervento in movimento: ad accogliere il pubblico di clienti e visitatori, lunghe e sinuose setole plastiche, dai colori intensi che scendono dall’alto, mosse da peculiari congegni meccanici, e diventano scenari per la collezione.

Un layout plastico-visuale che indaga le potenzialità date dall’accostamento eclettico di materiali umili e preziosi, antichi e moderni, ma anche le interazioni tra arte e moda.

Per la seconda volta Salvatore Ferragamo sceglie di avvalersi della creatività di Francesca Pasquali, che aveva già lavorato alla realizzazione del progetto Sofia Straws (2013), speciale ‘borsa d’artista’ caratterizzata dall’applicazione di uno strato di cannucce sul corpo della bag iconica del brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui