Home MAGAZINE Musica & spettacoli Negrita, le nozze d’argento sono dal vivo all’Obihall

Negrita, le nozze d’argento sono dal vivo all’Obihall

admin
664
0

negritaIl club tour dei Negrita giovedì 10 marzo approda all’Obihall, a Firenze. Impossibile trovare a Firenze un locale in grado di ospitare la band toscana che festeggia in musica i suoi primi 25 anni. Pau, Drigo, Mac e compagni (ore 21 – biglietti 35/30 euro) celebrano le nozze d’argento con la musica in un live che ripercorre due decenni e mezzo di carriera dalle origini al giorno d’oggi. “La condensa che scende dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure: è come benzina super per una band – spiega la formazione – il nostro sound ci ha sempre guadagnato. Se facciamo un’analisi al netto delle ambizioni, le centinaia di concerti nei locali di tutta Italia rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana è ineguagliabile”.
E ancora: “Non saranno serate riposanti. Non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Una scaletta fatta di muscoli e distorsioni”. Negrita DSC_4265
Pochi giorni fa è uscito “9 Live & Live”, il cofanetto per i primi 25 anni di attività. Un album che contiene due inediti (si tratta di “Quelli che non sbagliano mai” e “I tempi cambiano”, pezzo quest’ultimo scritto a quattro mani con Luciano Ligabue).
C’è anche la versione unplugged di “Se sei l’amore” e nove brani dal vivo del precedente “9”. Completa il tutto il dvd live con il concerto al Mediolanum Forum dello scorso aprile e il docu-film “Under My Skin”, realizzato in Irlanda durante le sessioni di registrazione di “9”. Per rivivere anche sul piccolo schermo le emozioni di quella serata con i Negrita.

Raffaella Galamini

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui