Home MAGAZINE Musica & spettacoli Perfetta Letizia: la Passione di Francesco nella Basilica di Santa Croce

Perfetta Letizia: la Passione di Francesco nella Basilica di Santa Croce

Redazione
710
0

In occasione della Settimana Santa, l’Accademia Teatrale di Firenze in collaborazione con la Comunità Francescana realizzerà, il 22 marzo alle ore 21 nella Basilica di Santa Croce, lo spettacolo teatrale dal titolo Perfetta Letizia, la Passione di Francesco, scritto e diretto da Pietro Bartolini.

La pièce vedrà la partecipazione di 17 giovani attori dell’Accademia Teatrale di Firenze, scuola stabile di Teatro in convenzione con il Comune di Firenze Direzione Cultura. I protagonisti sono Chiara Martini nel ruolo di Santa Chiara e Saverio Contarini nel ruolo di San Francesco.  Il testo è tratto liberamente dalle fonti francescane e clariane e dalle biografie di San Francesco e Santa Chiara.

Lo spettacolo, che narra il periodo di La Verna in cui San Francesco riceve le stimmate, fa parte di un progetto più ampio sullo studio dei testi sacri curato da Bartolini che l’Accademia con i suoi giovani attori ha intrapreso negli ultimi anni mettendo in scena numerose sacre rappresentazioni. Perfetta Letizia costituisce il secondo capitolo dello spettacolo “Chiara e Francesco” andato in scena nello scorso autunno nella stessa Basilica, e precedentemente in prima nazionale al Teatro della Pergola (2014).

 

Ingresso gratuito su invito fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 335/5204807

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui