Home Magazine Musica & spettacoli Bobo Rondelli sbanca il botteghino, doppio sold out in Sala Vanni

Bobo Rondelli sbanca il botteghino, doppio sold out in Sala Vanni

359
0

Bobo Rondelli - Ciampi pic 2 (foto di Laura Lezza) RIDBobo Rondelli approda a Firenze con uno spettacolo dedicato all’illustre concittadino Piero Ciampi ed è subito sold out. Le due date, previste per il 1 e il 2 aprile in Sala Vanni sono andate esaurite in breve tempo a dimostrazione dell’attesa per questo doppio appuntamento che rende omaggio all’artefice di capolavori negli anni ’70, un musicista che hanno reinventato la musica d’autore. Il concerto “Ciampi ve lo faccio vedere io”promette di esprimere l’anima dell’artista livornese cantato da un suo conterraneo.
Rondelli proporrà un live molto spartano, in compagnia degli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba.
Per Bobo Rondelli che nell’album “Disperati, intellettuali, ubriaconi”, registrato con Stefano Bollani, volle reinterpretare “Io e te, Maria”, è un ritorno a un vecchio amore, mai sopito, per la musica d’autore.
L’11 marzo 2016 scorso è uscito anche con il doppio disco “Bobo Rondelli canta Piero Ciampi” con distribuzione Sony Music, contenente il disco live di Bobo Rondelli “Ciampi ve lo faccio vedere io” e una raccolta di Ciampi, il tutto corredato da un booklet curato da John Vignola con racconti, foto, aneddoti e testimonianze.
Bobo Rondelli è stato anche protagonista e narratore di un docu-film prodotto e trasmesso da Sky Arte per l’ottantesimo compleanno del grande Piero Ciampi “prototipo di livornese che più rischia, meno ha paura. Nemmeno della morte. E vince”.
Raffaella Galamini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here